Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

CEV Champions League - Conegliano, Milano e Novara: ecco le avversarie nei quarti di finale europei

Marco Arcari

Aggiornato 03/03/2023 alle 11:28 GMT+1

PALLAVOLO, CEV CHAMPIONS LEAGUE (F) - Il tabellone della fase a eliminazione diretta. Soltanto l'Igor Gorgonzola Novara è già certa dell'avversaria nei quarti di finale: l'Allianz MTV Stoccarda. L'A. Carraro Imoco Conegliano attende Fenerbahce OPET Istanbul o Chemik Police, mentre per la Vero Volley Milano sarà sfida a una tra VakifBank Istanbul e LKS Commercecon Lodz. Ecco il tabellone completo!

De Gennaro grandiosa, ricezione in tuffo e capitalizza Haak

Terminata la fase a gironi, è praticamente già tempo di tabellone a eliminazione diretta nella CEV Champions League femminile 2022-23. Tutti e tre i club italiani hanno vinto le rispettive Pool, ma soltanto l'Igor Gorgonzola Novara conosce già l'avversaria che affronterà nei quarti di finale, in un doppio confronto che vedrà la luce tra 14-15-16 marzo 2023 (andata) e 22-23-24 marzo 2023 ritorno. Le Zanzare sfideranno infatti l'Allianz MTV Stoccarda dell'opposta statunitense Krystal Rivers. L'incredibile vittoria delle igorine contro il VakifBank Istanbul, nel recupero del 6° turno della fase a gironi, ha invece complicato il tabellone della Vero Volley Milano che, insieme all'A. Carraro Imoco Conegliano, dovrà comunque attendere l'esito degli ottavi di finale.
Tale fase si disputerà con gara d'andata tra 21-22-23 febbraio 2023 e sfida di ritorno in calendario l'1-2 marzo 2023 e servirà per conoscere l'avversaria del prossimo marzo. Le Pantere, che hanno vinto la Pool A a punteggio pieno (6 successi, 18 punti) aspetteranno una tra Fenerbahce OPET Istanbul e Grupa Azoty Chemik Police, col club turco che, dopo il ritorno dell'opposta Melissa Vargas, potrebbe essere la mina vagante del tabellone a eliminazione diretta. Milano potrebbe invece trovare il VakifBank di Paola Egonu, con la stella della Nazionale chiamata così ad affrontare quelle che, secondo diversi rumor di mercato, diventerebbero le sue nuove compagne nella stagione 2024-25. Andiamo allora a scoprire il tabellone completo.
picture

Difesa spaziale di Larson, poi che pennellata di Thompson

Gli ottavi di finale

  • VakifBank Istanbul (miglior 2ª) vs LKS Commercecon Lodz (miglior 3ª): andata 3-0, ritorno 3-0.
  • Fenerbahce OPET Istanbul (seconda 2ª) vs Grupa Azoty Chemik Police (quinta 2ª): andata 3-2, ritorno 3-1.
  • Developres Resovia (terza 2ª) vs Volero Le Cannet (quarta 2ª): andata 0-3, ritorno 3-0 (15-13 golden set).

I quarti di finale

  • Eczacibasi Dynavit Istanbul (miglior 1ª) vs Developres Resovia.
  • Igor Gorgonzola Novara (quarta 1ª) vs Allianz MTV Stoccarda (quinta 1ª).
  • A. Carraro Imoco Conegliano (seconda 1ª) vs Fenerbahce OPET Istanbul.
  • Vero Volley Milano (terza 1ª) vs VakifBank Istanbul.
picture

Bosetti lascia tutti senza parole: diagonale nel metro e mezzo!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità