Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pallavolo - Jordan Larson torna a Milano? La Vero Volley vuole rinforzare il reparto martelli

Marco Arcari

Aggiornato 10/11/2022 alle 11:25 GMT+1

PALLAVOLO, CEV CHAMPIONS LEAGUE (F) - La Vero Volley Milano sembra intenzionata a riabbracciare Jordan Larson, fenomenale schiacciatrice statunitense capace, l'anno scorso, di trascinare le rosablù alla finale Scudetto (lottatissima) con l'Imoco Conegliano. Un arrivo molto importante, per dare qualità a 360° al posto 4 e permettere a Magdalena Stysiak di tornare a giocare da opposto.

Jordan Larson durante la Serie A1 femminile 2021-22, giocata con la Vero Volley Monza

Credit Foto Getty Images

La notizia, rilanciata da volleyball.it ma già nell'aria da tempo, avrebbe dell'incredibile. La Vero Volley Milano di coach Marco Gaspari sarebbe infatti pronta a riabbracciare Jordan Larson, fenomenale schiacciatrice statunitense già vista in rosablù nella seconda parte della scorsa stagione. In vista dell'esordio europeo in CEV Champions League - previsto per il 7 dicembre 2022, ore 20:00, nella sfida casalinga all'Arena di Monza contro il Dnipro - il Consorzio ha deciso così di rinforzare il posto 4, ingaggiando nuovamente una giocatrice capace di equilibrare una squadra intera, come dimostrato nelle finali Scudetto contro la Prosecco DOC Imoco Conegliano.
Con l'arrivo di Larson, potrebbe così terminare il progetto tecnico con Magdalena Stysiak in banda e Jordan Thompson quale opposto titolare, anche se le gerarchie di coach Gaspari non sono ancora del tutto definite e il doppio impegno - Serie A1 più CEV Champions League - deve essere saggiamente affrontato con le più ampie rotazioni possibili.
picture

Lo stupendo esordio europeo di Jordan Larson con Monza

Prendendo in esame il rendimento tenuto da Larson nella scorsa Serie A1 femminile, l'innesto nel roster rosablù è di primissimo livello. In 49 set giocati, al netto dei 148 punti realizzati, la schiacciatrice statunitense ha tenuto un impressionante 53.5% di ricezione perfetta (soli 6 ace incassati su 142 battute avversarie) viaggiando invece col 39% di eccellenza in attacco (20 muri-punto incassati su 350 palloni schiacciati). La nuova Milano - non solo per il cambio di denominazione societaria, ma anche per la volontà di trasferirsi logisticamente nel capoluogo lombardo - punta così a migliorare una squadra già molto forte, tenendo apertissima la lotta Scudetto, insieme a Conegliano, Novara e Scandicci, ma anche quella per un piazzamento di prestigio in Champions League.
picture

Monster-block di Paola Egonu su Jordan Larson

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità