E venne finalmente il giorno! I club italiani ritornano protagonisti nella CEV Champions League femminile, con propositi di una grande stagione. Imoco Volley Conegliano, Vero Volley Monza e Igor Gorgonzola Novara cercheranno infatti di regalare all'Italia un'altra affermazione europea. Conegliano, dopo il record mondiale dei 74 successi consecutivi, arriva alla Champions League col ruolo della grande favorita, insieme al VakifBank Istanbul: i due club daranno molto probabilmente vita ad altre pagine della loro epica rivalità sportiva. Paola Egonu e compagne non sembrano aver ancora trovato ostacoli sul loro trionfale cammino, anche se la pressione per il costante ruolo di favorite potrebbe cominciare a pesare un po' sul dream team di Daniele Santarelli. Novara vuole però rompere le uova nel paniere ai due squadroni, candidandosi quale terzo incomodo dotato di un roster molto profondo, versatile e pieno zeppo di talento. Gli arrivi di Ebrar Karakurt e Rosamaria Montibeller hanno rinforzato ulteriormente il club guidato da Stefano Lavarini, che ora punterà a ritornare sul trono europeo dopo l'affermazione del 2019. Infine, Monza, ovvero la cenerentola invitata per la prima volta al grande ballo continentale. Guai però a definire "matricola" la squadra di coach Marco Gaspari, perché la Vero Volley ha un potenziale enorme, con Alessia Orro chiamata alla consacrazione definitiva per guidare un gruppo giovanissimo ma potenzialmente devastante.
Grande occasione per tutti gli appassionati di sport e in particolare di volley: dal 18 al 30 novembre l’abbonamento annuale a Discovery+ ha un prezzo speciale, 29.90€ anziché 69.90€, ed è un vantaggio riservato ai tifosi che ci seguono sulle nostre piattaforme ed accessibile solamente a questo link.
CEV Champions League Women
Folie conferma l'addio di Egonu: "ha firmato per il VakifBank"
11/01/2022 A 21:23

Conegliano, Monza e Novara in diretta TV e LIVE-Streaming

  • VafikBank Istanbul - Vero Volley Monza: mercoledì 24 novembre 2021, ore 17:00. LIVE-Streaming su Discovery+.
  • Imoco Conegliano - Zok UB: mercoledì 24 novembre 2021, ore 19:30. LIVE-Streaming su Discovery+.
  • Igor Gorgonzola Novara - THY Istanbul: giovedì 25 novembre 2021, ore 20:00. LIVE-Streaming su Discovery+.

I Gironi della CEV Champions League 2021-22

  • Pool A: Developres Rzeszow, Dresdner SC, Lokomotiv Kaliningrad, SC Prometey Dnipro.
  • Pool B: ASPTT Mulhouse VB, LP Salo, VakifBank Istanbul, Vero Volley Monza.
  • Pool C: Dinamo Mosca, Igor Gorgonzola Novara, THY Istanbul, VK Dukla Liberec.
  • Pool D: Beziers Volley, Dinamo Ak-Bars Kazan, Fenerbahce Opet Istanbul, Vc Maritza Plovdiv.
  • Pool E: Imoco Conegliano, Fatum Nyiregyhaza, Grupa Azoty Chemik Police, Zok UB.

Conegliano, Monza e Novara: informazioni utili

CEV Champions League 2021-22: tutte le news.
Data, luogo e ora: Monza sarà di scena mercoledì 24 novembre, nella cornice dello Spor Sarayi Istanbul, dalle ore 17:00.
Data, luogo e ora: Conegliano scenderà in campo mercoledì 24 novembre, tra le mura amiche del PalaVerde, con inizio del match previsto per le 19:30.
Data, luogo e ora: Novara esordirà giovedì 25 novembre, davanti al pubblico amico del Pala Igor, con sfida che inizierà alle ore 20:00.

Egonu e Conegliano, quando il Dream Team è di provincia

CEV Champions League Women
Egonu lascia Conegliano: volerà in Turchia al VakifBank
05/01/2022 A 11:53
CEV Champions League Women
Egonu eletta MVP contro il Police
23/12/2021 A 20:02