Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pallavolo, CEV Champions League - Il Covid ferma il Fatum Nyiregyhaza, Conegliano conquista il 3-0 a tavolino

Marco Arcari

Aggiornato 21/01/2022 alle 13:33 GMT+1

PALLAVOLO, CEV CHAMPIONS LEAGUE (F) - L'A. Carraro Imoco Conegliano conquista il 4° successo europeo, ma stavolta senza nemmeno dover giocare. Il match contro il Fatum Nyiregyhaza, inizialmente rinviato al 26 gennaio, non sarà infatti disputato perché il focolaio da Covid-19 non dà tregua al club ungherese. Ai sensi dell'art. 21.9 del Regolamento CEV, Conegliano vince così 3-0 a tavolino.

Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano nella sfida con Cuneo

Credit Foto Imago

Il Covid-19 irrompe anche nella CEV Champions League femminile 2021-22. Il focolaio emerso da qualche giorno nel Fatum Nyiregyhaza impedirà infatti al club ungherese di disputare la trasferta sul taraflex dell'A. Carraro Imoco Conegliano, match valido per il 4° turno di Pool E della fase a gironi e già rimandato al 26 gennaio 2022 alle ore 20:30 italiane. Le Pantere centrano così il 3-0 a tavolino, ai sensi dell'art. 21.9 del Regolamento Competizione CEV 2021/22, che prevede il triplo 25-0 per la squadra partecipante dichiarata "inadempiente". Una notizia che non farà piacere a Conegliano, che avrebbe certamente preferito conquistare il successo davanti al pubblico amico del PalaVerde e magari replicare il 3-0 della gara d'andata. Maturano però così altri tre punti in classifica, col club campione d'Europa che vola a 12 nella Pool E, con tre lunghezze di vantaggio sul Grupa Azoty Chemik Police (battuto peraltro 3-0 nello scontro diretto), come si può chiaramente riscontrare sul sito championsleague.cev.eu/en/women.
picture

Conegliano non fa cadere una palla: tuffo spettacolo di De Gennaro

Anche l'Imoco è però alle prese con un focolaio all'interno del gruppo squadra, tanto che le sfide di Serie A1 femminile contro Volley Bergamo 1991 e Igor Gorgonzola Novara - quest'ultima rappresentante il big match in programma, originariamente, domenica 23 gennaio alle ore 18:15 - sono state rinviate a data da destinarsi. La squadra di coach Daniele Santarelli cercherà ora di recuperare al meglio tutte le sue pallavoliste, dopo il periodo di isolamento, e di riprendere il cammino verso un'altra trionfale annata, iniziata - in termini di anno solare 2022 - con la vittoria in Coppa Italia proprio ai danni di Novara.
picture

Highlights: Fatum Nyiregyhaza-Imoco Conegliano 0-3

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità