Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pallavolo, CEV Champions League - LIVE! Istanbul-Monza: esordio contro una vera corazzata per Anna Danesi e compagne

Marco Arcari

Aggiornato 24/11/2021 alle 21:38 GMT+1

PALLAVOLO, CEV CHAMPIONS LEAGUE - Segui l'esordio stagionale in Champions del Vero Volley Monza con il nostro LIVE-Blogging: la squadra di coach Gaspari apre la sua avventura europea nella tana del VakifBank Istanbul, una delle principali favorite per il successo finale.

La Vero Volley Monza durante un timeout in un match di Serie A1 femminile 2021-22

Credit Foto Legavolley femminile

4° set, 25-21: Gabi firma un'incredibile rimonta e il 3-1!

Grandissimo finale di set per Istanbul, che firma un 15-5 di parziale con Gabi e Haak sugli scudi. Esperienza e classe per il VakifBank, mentre Monza si è un po' sciolta sotto il peso della pressione: tensione comprensibile, essendo l'esordio in Champions, ma la prestazione è comunque da grande squadra per la Vero Volley.

4° set, 19-20: con le unghie e con i denti

Monza soffre adesso, ma tiene botta ai colpi della solita Haak e di Gabi: la numero 10 del VakifBank sta facendo la differenza su palla alta e con muro scomposto.

4° set, 14-17: Haak fenomenale, è suo il break

L'opposto lancia il break del VakifBank, confermandosi giocatrice dal talento debordante e dal futuro ben più che roseo. Monza però non molla affatto, pur non riuscendo a prendere le misure alla numero 11 di casa, che viaggia a 27 punti e col 67% in attacco.

4° set, 8-15: riecco Davyskiba

La bielorussa soffre ancora un po' in ricezione, ma in attacco dà spettacolo e trova anche un turno in battuta devastante in salto-flot.

4° set, 6-12: Monza c'è, che reazione!

Sbagliano tanto le atlete di Guidetti (4 errori negli ultimi 8 scambi), ma la Vero Volley è comunque presente. Salito di colpi anche il muro ospite, che torna a essere un fattore importante come lo è stato nel 1° set. Timeout VakifBank.

4° set, 2-5: Danesi guida la riscossa

La capitana della Vero Volley torna a fare la differenza e trova anche un grande ace, proposta in coppia con Zackhaiou. Adesso serve eccome il gioco al centro, ma anche un salto di qualità in ricezione. Si può fare, dai Monza!
  • Vi ricordiamo che potete seguire in DIRETTA LIVE STREAMING il match a questo link

3° set, 25-16: VakifBank che vola sul 2-1, adesso serve un'impresa

Bartsch-Hackley e la solita Haak non fanno sconti, anche perché la ricezione di Monza crolla (18% di eccellenza nel 3° set) e Orro non riesce più a variare il suo gioco. Serve una vera impresa per andare al tie-break.

3° set, 20-13: Monza sembra demoralizzata

VakifBank che gioca sul velluto, anche perché a Haak riesce qualsiasi cosa. La squadra di Guidetti difende tutto e rigioca con grande intelligenza, ma ora riesce a fare male anche dai nove metri.

3° set, 14-11: riecco Van Hecke!

L'opposto di Monza ritrova il campo e torna a fare la differenza, ma la squadra di coach Gaspari continua a regalare troppi punti alle padrone di casa. Guidetti alterna intanto le sue centrali.

3° set, 11-5: VakifBank in controllo totale

Bartsch-Hackley fa letteralmente un altro sport, mentre Haak ritorna incontenibile. Orro non riesce più a essere precisa come nel 1° set, ma la Vero Volley non trova neppure il fondamentale gioco al centro.

3° set, 5-2: salta la ricezione della Vero Volley

Davyskiba sempre cercata e spesso fuorigiri, mentre Bartsch-Hakle ritorna a fare la differenza con tanta, tantissima, intelligenza. Adesso Monza non deve soffrire la pressione e crollare mentalmente.
  • Vi ricordiamo che potete seguire in DIRETTA LIVE STREAMING il match a questo link

2° set, 25-23: Haak scrive, da sola, l'1-1

L'opposto svedese non dà scampo a Monza, trovando i due mani-out che valgono il set. Peccato, perché Monza ha sbagliato troppo nel momento clou del set (14-17) e non è più riuscita a svoltare l'inerzia a suo favore.

2° set, 22-22: Davyskiba, sempre lei!

Monza non si disunisce e nel momento di maggior difficoltà sfodera coperture e difese spaziali. Davyskiba si prende responsabilità in attacco e non tradisce coach Gaspari.

2° set, 18-17: rimonta Istanbul

Troppi errori gratuiti di Monza e ora il VakifBank sta giocando con un'altra intensità rispetto all'avvio di questo 2° set. Haak inarrestabile, già a quota 11 punti.

2° set, 13-16: Davyskiba bersagliata, ma che orgoglio!

Il VakifBank cerca tanto la ricezione della giovane schiacciatrice, ma lei risponde con classe dopo essere "saltata" su un ace di Bartsch-Hackle. Tanti errori gratuiti per le padrone di casa, che non riescono a trovare continuità in attacco.

2° set, 7-8: Gabi e Haak fari del VakifBank

Monza continua a giocare un'ottima pallavolo, anche se stanno salendo di colpi le padrone di casa. Ogbogu al centro fa la voce grossa, mentre le bande lavorano come sempre bene e Haak non dà punti di riferimento.

2° set, 2-4: Stysiak confermata in campo

La polacca sta facendo una grande differenza, anche nel fondamentale a rete. Il VakifBank riceve benissimo (52% di eccellenza nel 1° set, contro il 26% di Monza), ma non riesce a fare male se non con l'eterna Haak.

1° set, 23-25: che 1° set di Monza, spettacolare!!

L'ingresso di Stysiak spariglia le carte in tavola, perché nel rilevare Van Hecke la schiacciatrice polacca è perfetta. Haak prova a riaprire il set con schiacciate di puro talento, ma Monza non fa sconti e vola sull'1-0.

1° set, 17-20: Davyskiba on-fire!

La giovane schiacciatice bielorussa sale in cattedra nel momento chiave del match, alternando bordate a intelligenti pallonetti spinti. Ace di Orro per il massimo vantaggio di Monza.

1° set, 14-16: che carattere la Vero Volley

Nessun timore reverenziale, anche perché Lazovic è praticamente una sentenza a 360°. Già 5 punti per la banda serba.

1° set, 9-11: Lazovic-Van Hecke: Monza prova lo strappo

Molto precisa dai 9 metri, attenta a muro, la Vero Volley prova la fuga trascinata dalla coppia finora più in palla. VakifBank impressionante nelle coperture.

1° set, 8-7: Bartsch-Hackle devastante

Inizia a martellare forte la statunitense, abilissima anche a giocare col muro. Davyskiba risponde però presente, con Orro che apre perfettamente per le sue diagonali.

1° set, 4-4: subito bene Monza!

Comincia forte Van Hecke, mentre le ricezioni saltano già in apertura di match. Orro si diverte fin da subito con palla in mano e sceglie la due (veloce dietro) per innescare Candi.
Questo invece il 6+1 titolare del VakifBank: Ogbogu, Braga Guimarae, Cansu, Haak, Bartsch-Hackle, Kubra e Ayca (L).
Ecco il 6+1 di Monza: Lazovic, Van Hecke, Danesi, Candi, Orro, Davyskiba e Parrocchiale (L). Coach Gaspari si affida quindi a un opposto di ruolo (Van Hecke) per una sfida che si preannuncia durissima.
Grande occasione per tutti gli appassionati di sport e in particolare di volley: dal 18 al 30 novembre l’abbonamento annuale a Discovery+ ha un prezzo speciale, 29.90€ anziché 69.90€, ed è un vantaggio riservato ai tifosi che ci seguono sulle nostre piattaforme ed accessibile solamente a questo link.
Amiche e amici di Eurosport, appassionati del grande volley, benvenuti da parte di Marco Arcari al LIVE-Blogging di VakifBank Istanbul-Vero Volley Monza, 1ª giornata della POOL B di CEV Champions League femminile. Esordio assoluto nella competizione per Monza, che vuole testarsi al massimo livello europeo dopo il successo in CEV Cup della scorsa stagione.
picture

Egonu e Conegliano, quando il Dream Team è di provincia

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità