Premium
Pallavolo

VakifBank Istanbul - Vero Volley Monza

02:36:59

Replica

4° set, 25-21: Gabi firma un'incredibile rimonta e il 3-1!

Grandissimo finale di set per Istanbul, che firma un 15-5 di parziale con Gabi e Haak sugli scudi. Esperienza e classe per il VakifBank, mentre Monza si è un po' sciolta sotto il peso della pressione: tensione comprensibile, essendo l'esordio in Champions, ma la prestazione è comunque da grande squadra per la Vero Volley.
CEV Champions League Women
CEV Champions League (F): le indicazioni della 1ª giornata
26/11/2021 A 12:17

4° set, 19-20: con le unghie e con i denti

Monza soffre adesso, ma tiene botta ai colpi della solita Haak e di Gabi: la numero 10 del VakifBank sta facendo la differenza su palla alta e con muro scomposto.

4° set, 14-17: Haak fenomenale, è suo il break

L'opposto lancia il break del VakifBank, confermandosi giocatrice dal talento debordante e dal futuro ben più che roseo. Monza però non molla affatto, pur non riuscendo a prendere le misure alla numero 11 di casa, che viaggia a 27 punti e col 67% in attacco.

4° set, 8-15: riecco Davyskiba

La bielorussa soffre ancora un po' in ricezione, ma in attacco dà spettacolo e trova anche un turno in battuta devastante in salto-flot.

4° set, 6-12: Monza c'è, che reazione!

Sbagliano tanto le atlete di Guidetti (4 errori negli ultimi 8 scambi), ma la Vero Volley è comunque presente. Salito di colpi anche il muro ospite, che torna a essere un fattore importante come lo è stato nel 1° set. Timeout VakifBank.

4° set, 2-5: Danesi guida la riscossa

La capitana della Vero Volley torna a fare la differenza e trova anche un grande ace, proposta in coppia con Zackhaiou. Adesso serve eccome il gioco al centro, ma anche un salto di qualità in ricezione. Si può fare, dai Monza!
  • Vi ricordiamo che potete seguire in DIRETTA LIVE STREAMING il match a questo link

3° set, 25-16: VakifBank che vola sul 2-1, adesso serve un'impresa

Bartsch-Hackley e la solita Haak non fanno sconti, anche perché la ricezione di Monza crolla (18% di eccellenza nel 3° set) e Orro non riesce più a variare il suo gioco. Serve una vera impresa per andare al tie-break.

3° set, 20-13: Monza sembra demoralizzata

VakifBank che gioca sul velluto, anche perché a Haak riesce qualsiasi cosa. La squadra di Guidetti difende tutto e rigioca con grande intelligenza, ma ora riesce a fare male anche dai nove metri.

3° set, 14-11: riecco Van Hecke!

L'opposto di Monza ritrova il campo e torna a fare la differenza, ma la squadra di coach Gaspari continua a regalare troppi punti alle padrone di casa. Guidetti alterna intanto le sue centrali.

3° set, 11-5: VakifBank in controllo totale

Bartsch-Hackley fa letteralmente un altro sport, mentre Haak ritorna incontenibile. Orro non riesce più a essere precisa come nel 1° set, ma la Vero Volley non trova neppure il fondamentale gioco al centro.

3° set, 5-2: salta la ricezione della Vero Volley

Davyskiba sempre cercata e spesso fuorigiri, mentre Bartsch-Hakle ritorna a fare la differenza con tanta, tantissima, intelligenza. Adesso Monza non deve soffrire la pressione e crollare mentalmente.
  • Vi ricordiamo che potete seguire in DIRETTA LIVE STREAMING il match a questo link

2° set, 25-23: Haak scrive, da sola, l'1-1

L'opposto svedese non dà scampo a Monza, trovando i due mani-out che valgono il set. Peccato, perché Monza ha sbagliato troppo nel momento clou del set (14-17) e non è più riuscita a svoltare l'inerzia a suo favore.

2° set, 22-22: Davyskiba, sempre lei!

Monza non si disunisce e nel momento di maggior difficoltà sfodera coperture e difese spaziali. Davyskiba si prende responsabilità in attacco e non tradisce coach Gaspari.

2° set, 18-17: rimonta Istanbul

Troppi errori gratuiti di Monza e ora il VakifBank sta giocando con un'altra intensità rispetto all'avvio di questo 2° set. Haak inarrestabile, già a quota 11 punti.

2° set, 13-16: Davyskiba bersagliata, ma che orgoglio!

Il VakifBank cerca tanto la ricezione della giovane schiacciatrice, ma lei risponde con classe dopo essere "saltata" su un ace di Bartsch-Hackle. Tanti errori gratuiti per le padrone di casa, che non riescono a trovare continuità in attacco.

2° set, 7-8: Gabi e Haak fari del VakifBank

Monza continua a giocare un'ottima pallavolo, anche se stanno salendo di colpi le padrone di casa. Ogbogu al centro fa la voce grossa, mentre le bande lavorano come sempre bene e Haak non dà punti di riferimento.

2° set, 2-4: Stysiak confermata in campo

La polacca sta facendo una grande differenza, anche nel fondamentale a rete. Il VakifBank riceve benissimo (52% di eccellenza nel 1° set, contro il 26% di Monza), ma non riesce a fare male se non con l'eterna Haak.

1° set, 23-25: che 1° set di Monza, spettacolare!!

L'ingresso di Stysiak spariglia le carte in tavola, perché nel rilevare Van Hecke la schiacciatrice polacca è perfetta. Haak prova a riaprire il set con schiacciate di puro talento, ma Monza non fa sconti e vola sull'1-0.

1° set, 17-20: Davyskiba on-fire!

La giovane schiacciatice bielorussa sale in cattedra nel momento chiave del match, alternando bordate a intelligenti pallonetti spinti. Ace di Orro per il massimo vantaggio di Monza.

1° set, 14-16: che carattere la Vero Volley

Nessun timore reverenziale, anche perché Lazovic è praticamente una sentenza a 360°. Già 5 punti per la banda serba.

1° set, 9-11: Lazovic-Van Hecke: Monza prova lo strappo

Molto precisa dai 9 metri, attenta a muro, la Vero Volley prova la fuga trascinata dalla coppia finora più in palla. VakifBank impressionante nelle coperture.

1° set, 8-7: Bartsch-Hackle devastante

Inizia a martellare forte la statunitense, abilissima anche a giocare col muro. Davyskiba risponde però presente, con Orro che apre perfettamente per le sue diagonali.

1° set, 4-4: subito bene Monza!

Comincia forte Van Hecke, mentre le ricezioni saltano già in apertura di match. Orro si diverte fin da subito con palla in mano e sceglie la due (veloce dietro) per innescare Candi.
Questo invece il 6+1 titolare del VakifBank: Ogbogu, Braga Guimarae, Cansu, Haak, Bartsch-Hackle, Kubra e Ayca (L).
Ecco il 6+1 di Monza: Lazovic, Van Hecke, Danesi, Candi, Orro, Davyskiba e Parrocchiale (L). Coach Gaspari si affida quindi a un opposto di ruolo (Van Hecke) per una sfida che si preannuncia durissima.
Grande occasione per tutti gli appassionati di sport e in particolare di volley: dal 18 al 30 novembre l’abbonamento annuale a Discovery+ ha un prezzo speciale, 29.90€ anziché 69.90€, ed è un vantaggio riservato ai tifosi che ci seguono sulle nostre piattaforme ed accessibile solamente a questo link.
Amiche e amici di Eurosport, appassionati del grande volley, benvenuti da parte di Marco Arcari al LIVE-Blogging di VakifBank Istanbul-Vero Volley Monza, 1ª giornata della POOL B di CEV Champions League femminile. Esordio assoluto nella competizione per Monza, che vuole testarsi al massimo livello europeo dopo il successo in CEV Cup della scorsa stagione.

Egonu e Conegliano, quando il Dream Team è di provincia

CEV Champions League Women
Highlights: VakifBank Istanbul-Monza 3-1
24/11/2021 A 21:02
CEV Champions League Women
Monza sogna il colpo, poi Haak fa la marziana
24/11/2021 A 18:23