Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pallavolo, CEV Champions League - LIVE! Novara-THY Istanbul: esordio complesso per l'Igor Gorgonzola Novara

Marco Arcari

Aggiornato 25/11/2021 alle 22:33 GMT+1

PALLAVOLO, CEV CHAMPIONS LEAGUE (F) - Segui l'esordio europeo dell'Igor Gorgonzola Novara, impegnata nella gara d'apertura della Pool C contro il THY Istanbul. Cristina Chirichella e compagne vogliono esordire al meglio, per puntare poi al bersaglio grosso e tornare sul tetto d'Europa dopo il 2019.

Il sestetto dell'Igor Gorgonzola Novara celebra un punto durante il match di Serie A1 femminile 2021-22 contro il Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano

Credit Foto Legavolley femminile

Grande occasione per tutti gli appassionati di sport e in particolare di volley: dal 18 al 30 novembre l’abbonamento annuale a Discovery+ ha un prezzo speciale, 29.90€ anziché 69.90€, ed è un vantaggio riservato ai tifosi che ci seguono sulle nostre piattaforme ed accessibile solamente a questo link.

3° set, 26-24: Novara esordisce con una grande vittoria!!

3-0 finale per l'Igor Gorgonzola, nonostante nel 3° set ci siano troppe sbavature nelle ricostruzioni e Hancock vada un po' fuorigiri. Mentalità però devastante per le atlete di coach Lavarini, che iniziano nel miglior modo possibile questa CEV Champions League.

3° set, 22-22: sale di colpi il muro ospite

Il THY non molla un centimetro e trova due muri fondamentali. Bosetti ci prova di talento e il set si conferma apertissimo. Hancock non al meglio nella gestione dei palloni finali.

3° set, 19-19: blackout Novara

Carlini al servizio fa nuovamente male e il break del THY si allunga sullo 0-5. Troppi errori gratuiti per le padrone di casa, nonostante il timeout chiesto da Lavarini.

3° set, 18-13: THY completamente fuorigiri

L'Igor rispolvera anche Rosamaria e quest'ultima non tradisce minimamente. Bosetti regala ancora lezioni quanto a fondamentali elementari di pallavolo: che meraviglia questa Novara!

3° set, 15-11: Chirichella on fire

Non solo a muro, perché l'azzurra fa la differenza anche in copertura e dà spettacolo a 360°. Per Novara sembra davvero tutto troppo facile, anche perché il THY non riesce quasi mai a giocare veloce al centro.

3° set, 11-9: Bosetti inarrestabile

Novara non arresta gli errori consecutivi, ma Bosetti gioca da top-player e tiene avanti le padrone di casa. C'è spazio anche per Rosamaria.

3° set, 9-4: ora riesce tutto all'Igor

Pallonetto spinto a fondo campo di Bosetti e giocata che vale forse l'highlight del match. La squadra di coach Lavarini è un rullo compressore e non fa sconti alle avversarie.

3° set, 4-0: riecco il muro di Novara, che spettacolo!

Chirichella ancora devastante, ma insieme a lei tutte le compagne non fanno passare più nulla. Abbondanza deve ricorrere così alla panchina.
  • Vi ricordiamo che potete seguire in DIRETTA LIVE STREAMING il match a questo link.

2° set, 25-22: Karakurt non tradisce

Il muro continua a fare la differenza, mentre l'opposto di Novara trova dei chirurgici mani out per archiviare anche il 2° set. Fondamentale anche l'ace di Bosetti, dopo che l'azzurra aveva sofferto non poco in ricezione.

2° set, 20-19: break THY

Il servizio di Carlini mette in crisi la ricezione di Novara e riapre il 2° set. Hancock bravissima a fintare un tocco di seconda e spezzare il ritmo delle avversarie.

2° set, 18-15: Washington spaziale

Carlini è perfetta nella gestione, ma le sue attaccanti si schiantano letteralmente contro il muro. Washington insuperabile, mentre Daalderop fa la differenza a 360°.

2° set, 14-10: Carlini sempre da Van Ryk, ma con l'Igor non si passa

Chirichella guida benissimo il muro di Novara, mentre Karakurt è valvola di sfogo dell'attacco casalingo. La squadra di coach Lavarini in totale controllo.

2° set, 9-6: Carlini fatica ancora col gioco veloce

L'alzatrice del THY non trova ancora il timing perfetto con Kalac e arrivano altri errori in costruzione. Novara gioca in scioltezza, anche perché Hancock è una sicurezza a 360°.

2° set, 4-3: tanti errori dai nove metri

Novara sbaglia un po' troppo in apertura di 2° set col fondamentale in battuta, ma a muro continua a dominare. Washington veramente insuperabile nel fondamentale a rete.
  • Vi ricordiamo che potete seguire in DIRETTA LIVE STREAMING il match a questo link.

1° set, 25-21: la differenza sta tutta nel muro

La battuta di Dixon fa decisamente male, fruttando un break di 0-5. Lavarini chiama due timeout in rapida successione, per chiedere attacchi non scontati e costruzione del punto con pazienza. Il set lo chiude allora Karakurt su invenzione di Bosetti in palleggio.

1° set, 22-16: Hancock sugli scudi

La palleggiatrice di Novara fa la differenza anche con palla quasi nella metà campo di Istanbul, ma è sempre il muro di Novara a non dare scampo.

1° set, 19-12: quanti errori per il THY

Adesso le ospiti soffrono davvero tanto in ricezione e sbagliano anche schemi elementari, con l'errore di Carlini che costringe coach Abbondanza al timeout. Novara in totale controllo, con un muro granitico in cui spicca il posizionamento di Bosetti.

1° set, 16-11: Karakurt adesso a regime

L'opposto viene ora servito sistematicamente da Hancock e non tradisce la sua palleggiatrice. Diagonali strette, unite al solito, grandissimo, lavoro del muro Igor.

1° set, 10-7: l'Igor a muro non fa passare nulla

Quattro muri con altrettante giocatrici diverse. Timeout del THY per registrare proprio l'attacco. Hancock finora col pilota automatico, anche perché non ci sono molte rigiocate. Le ospiti sono comunque entrate in partita.

1° set, 7-4: ecco la coppia Daalderop-Karakurt!

Daalderop sale di colpi a muro, mentre Karakurt fa malissimo dai nove metri. Novara sta prendendo le misure del THY, specie nel fondamentale a rete.

1° set, 2-3: subito problemi in ricezione

Salta non poco la ricezione di Novara, con Daalderop bersagliata a 360°.
Il 6+1 iniziale del THY Istanbul: Rishel, Carlini, Dixon, Kalac, Van Ryk, Rabadzhieva e Yildririm (L). Coach Marcello Abbondanza.
Il 6+1 scelto da coach Lavarini: Karakurt, Chirichella, Bosetti, Daalderop, Washington, Hancock e Fersino (L). Coach Stefano Lavarini.
Amiche e amici di Eurosport, appassionati del grande volley, benvenuti da parte di Marco Arcari al LIVE-Blogging di Igor Gorgonzola Novara-THY Istanbul, 1ª giornata della POOL C di CEV Champions League femminile. Cristina Chirichella e compagne vogliono iniziare al meglio l'avventura europea, rispondendo alla Dinamo Mosca, capace di superare, martedì sera, per 3-0 il VK Dukla Liberec grazie ai 17 punti di Nataliya Goncharova.
picture

Highlights: Conegliano-Zok UB 3-0

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità