Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pallavolo - Isabelle Haak è la nuova opposto dell'Imoco Conegliano: dovrà raccogliere l'eredità di Egonu

Marco Arcari

Pubblicato 07/06/2022 alle 12:18 GMT+2

PALLAVOLO, CEV CHAMPIONS LEAGUE (F) - L'Imoco Conegliano ha trovato la sua nuova "bomber". Il dopo-Egonu risponde infatti al nome di Isabelle Haak, protagonista nelle ultime 3 stagioni col VakifBank Istanbul. Opposto svedese, classe 1999, "Bella" ha tutto il talento necessario per confermarsi al top nel ruolo e mantenere altissimo il livello della Pallavolo tipica delle Pantere.

Isabelle Haak inarrestabile: 32 punti e questa "chicca" contro Monza

L'Imoco Conegliano ha trovato la sua "bomber". Dopo tre stagioni passate in Turchia con la maglia del VakifBank Istanbul, Isabelle Haak ritorna infatti in Italia per vestire la numero 11 delle Pantere, andando così a sostituire Paola Egonu nello scacchiere a disposizione di coach Santarelli. Impresa non facile, quella di rilevare la Regina della Pallavolo, finita peraltro proprio al club turco allenato da Giovanni Guidetti, ma una scelta di mercato che conferma quanto l'Imoco voglia restare ancora ai vertici del volley mondiale. A soli 22 anni d'età, essendo nata a Lund l'11 luglio 1999, "Bella" ha davvero tutto ciò che serve per ampliare ulteriormente il proprio gioco e tentare di avvicinare ulteriormente le due giocatrici-guida nel ruolo di opposto, ovverosia Tijana Boskovic e la stessa Egonu.
picture

Egonu devastante col VakifBank: ecco i suoi punti più belli

"Sono entusiasta di unirmi a Conegliano e di tornare in Italia in questa stagione dopo la bella esperienza in Turchia. Penso che dopo qualche anno sia positivo per me cambiare ambiente e affrontare nuove sfide come quella che mi è stata proposta. Conegliano è un ottimo posto per questo!". Queste le prime dichiarazioni rilasciate al sito ufficiale del club gialloblù, a conferma di quanto la scelta del ritorno in Italia sia stata voluta dalla pallavolista svedese. Tra il 2017 e il 2019 Haak ha infatti disputato due Serie A1 femminili con la Savino Del Bene Scandicci: nel 2018-19 ha chiuso al 2° posto la classifica marcatrici, con 602 punti realizzati in 115 set giocati e il 42% di eccellenza in attacco. Il 10 maggio 2014 aveva invece esordito con la nazionale della Svezia, in una partita di qualificazione agli Europei 2015 contro la Lettonia: all'epoca, a 15 anni non ancora compiuti, divenne la più giovane pallavolista svedese di sempre a indossare la maglia della Nazionale seniores.
picture

Intervista doppia De Gennaro-Sylla: "Siamo una squadra umile"

"Questo ingaggio è la conferma del costante impegno del nostro club per mantenere inalterati obiettivi e ambizioni. – afferma Pietro Maschio, co-presidente dell'Imoco Volley – Il mercato è molto competitivo e la concorrenza sempre più agguerrita, ma la società con l’aiuto dei nostri partner e sponsor è determinata a restare ai vertici e a combattere per i trofei più importanti, per farlo ci vogliono le top player come Haak. Conosciamo bene Isabelle, le sue qualità in campo e fuori ne fanno una Pantera ideale, una fuoriclasse che siamo convinti sarà un valore aggiunto importantissimo nella nuova formazione che stiamo allestendo” .
picture

Santarelli: "Col VakifBank finale ideale. Ambiziosi ma umili"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità