Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pallavolo, CEV Champions League - La Sir Sicoma Monini Perugia vince 3-0 a tavolino: il Covid ferma l'AS Cannes Dragons

Marco Arcari

Aggiornato 26/01/2022 alle 10:41 GMT+1

PALLAVOLO, CEV CHAMPIONS LEAGUE (M) - Altra vittoria a tavolino (triplo 25-0) per un club italiano. Dopo il 3-0 di Conegliano sul Fatum Nyiregyhaza, stavolta a beneficiare del regolamento (art. 21.9) è la Sir Sicoma Monini Perugia, che incamera 3 punti senza dover giocare la sfida - in programma domani al Pala Barton - contro l'AS Cannes Dragons. Block Devils sempre 1° nella Pool E a 12 punti.

Il sestetto della Sir Safety Conad Perugia celebra un punto durante una sfida di Superlega 2021-22

Credit Foto Legavolley

Il Covid-19 non dà tregua alla CEV Champions League, sia maschile che femminile. Stanno infatti aumentando le partite cancellate a causa di focolai presenti in alcuni club e, dopo il 3-0 a tavolino ottenuto da Conegliano sul Fatum Nyiregyhaza, un altro club italiano si vede accreditare i 3 punti senza dover scendere sul taraflex. Il match tra Sir Sicoma Monini Perugia e AS Cannes Dragons - originariamente in programma per il 27 gennaio al Pala Barton - è stato infatti cancellato. I Block Devils, ai sensi dell'art. 21.9 del Regolamento Competizione CEV 2021/22 che prevede il triplo 25-0 per la squadra partecipante dichiarata "inadempiente", conquistano così altri tre punti, volando a quota 12 e mantenendo il primato nella Pool E, come si può riscontrare sul sito championsleague.cev.eu/en/men.
picture

Meraviglia di Simone Giannelli! Alzata a una mano per Ter Horst

La squadra allenata da Nikola Grbic potrebbe - mai come in questo caso il condizionale sembra essere d'obbligo - tornare sul taraflex domenica 30 gennaio, per la sfida dell'Allianz Cloud contro una delle squadre attualmente più in forma di tutta la Superlega, la Milano di coach Piazza. Saliranno così a dieci i giorni di "pausa forzata" per la Sir, che non scende in campo dal 19 gennaio scorso, quando aveva regolato 3-0 la Kioene Padova nella gara secca dei quarti di finale di Del Monte Coppa Italia 2022. Un'interruzione che potrebbe però tornare utile ai fini del recupero completo di vari giocatori, tra infortuni muscolari e post-isolamento.
picture

Highlights: Fenerbahce-Perugia 0-3

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità