Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pallavolo - Colpo di mercato per la Cucine Lube Civitanova: accordo col centrale brasiliano Isac Santos

Marco Arcari

Pubblicato 11/06/2022 alle 14:27 GMT+2

PALLAVOLO, CEV CHAMPIONS LEAGUE (M) - I cucinieri di coach Blengini hanno trovato il sostituto di Robertlandy Simon: Isac Santos. Il brasiliano, ex Sada Cruzeiro, comporrà una coppia micidiale al centro della rete con Barthelemy Chinenyeze. Accordo biennale e ora la Cucine Lube Civitanova non vede l'ora di ammirarlo all'opera insieme al suo nuovo palleggiatore, Luciano De Cecco.

Isac Santos durante i Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Il centrale brasiliano è uno dei nuovi acquisti della Cucine Lube Civitanova

Credit Foto Getty Images

Altro sensazionale colpo di mercato per la Cucine Lube Civitanova! Il club cuciniere, dopo l'ingaggio di Barthelemy Chinenyeze, ha ufficializzato l'accordo biennale anche con Isac Santos, centrale brasiliano classe 1990, dal 2013 punto di forza di una delle migliori squadre al mondo, il Sada Cruzeiro. Isac andrà così a sostituire Robertlandy Simon, passato - peraltro insieme a Ricardo Lucarelli e aspettando la decisione di Ivan Zaytsev - a Piacenza, per comporre una coppia micidiale al centro della rete insieme al campione olimpico di Tokyo 2020 ed ex Milano, oltre che a Simone Anzani. Grande attesa fin da ora per vedere questi due pallavolisti, dotati di grande velocità di braccio e capaci di raggiungere altezze di colpi siderali, all'opera insieme con Luciano De Cecco, confermatissimo al palleggio dei campioni d'Italia in carica.
Con questi colpi di mercato, la sensazione è che anche nella prossima CEV Champions League i club italiani potranno essere grandi protagonisti. La Sir Safety Conad Perugia ha infatti ingaggiato con un triennale Kamil Semeniuk, MVP delle ultime Super Finals vinte 3-0 dallo ZAKSA sull'Itas Trentino, anche se è alle prese col "toto" allenatore: a oggi, diverse accreditate fonti danno quasi certo un passaggio di consegne tra Nikola Grbic e Andrea Anastasi, dal momento che il presidente Sirci non gradirebbe il doppio incarico club-nazionale dell'ex palleggiatore serbo.
picture

Primo tempo di Simon su alzata in bagher di De Cecco: che spettacolo!

L'Itas Trentino di coach Lorenzetti ha invece mantenuto il gruppo dell'ultima stagione, con quel meraviglioso mix di campioni affermati e giovanissimi talenti ormai da tempo sulla mappa del volley mondiale. Il rinnovo fino al 2024 con Marko Podrascanin dovrebbe soltanto anticipare quello dell'altro centrale serbo, Srecko Lisinac, seppur quest'ultimo sia molto corteggiato da vari club. In banda dovrebbe invece arrivare Donovan Dzavoronok, autore di una grande stagione con la Vero Volley Monza, squadra che il talento ceco ha trascinato fino alla vittoria della CEV Cup 2021-22. Ritornando a Santos, per il brasiliano si tratta della prima esperienza al di fuori del Brasile: "Sono felicissimo di approdare alla Lube. Per me che ho già accumulato un buon numero di esperienze nel volley professionistico, arrivare a Civitanova è un vero piacere. Giocheremo da campioni in carica della SuperLega, per questo devo ringraziare i compagni. Non posso che essere contento di condividere il campo con tanti campioni e sono convinto di poter contribuire anche io alla costanza di risultati grazie alla mentalità vincente formata negli anni". Queste le prime dichiarazioni del nuovo cuciniere.
picture

Michieletto: "Vogliamo riportare la Champions League a Trento"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità