Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Volley, Champions League: Busto Arsizio batte l’Eczacibasi 3-1, si sogna la semifinale

DaOAsport

Pubblicato 25/02/2021 alle 20:31 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Grande vittoria di Busto Arsizio nell'andata dei quarti di finale di Champions League femminile, con le ragazze di coach Marco Musso vincitrici per 3-1 sulle forti turche dell’Eczacibasi Istanbul. Settimana prossima la gara di ritorno.

Camilla Mingardi di Busto Arsizio

Credit Foto Getty Images

Impresa clamorosa di Busto Arsizio nell’andata dei quarti di finale della Champions League 2021 di volley femminile. Le Farfalle hanno sconfitto l’Eczacibasi Istanbul, una delle grandi corazzate favorite per la conquista del massimo trofeo europeo. Le ragazze di coach Marco Musso si sono letteralmente superate tra le mura amiche dell’e-work Arena e hanno trionfato per 3-1 (25-19; 15-25; 25-17; 28-26). Una vera e propria apoteosi per la formazione lombarda, che ora può seriamente puntare a un’incredibile qualificazione alle semifinali: dovranno vincere due set nel ritorno di settimana prossima, in caso di sconfitta per 3-0 o 3-1 si giocherà un golden set di spareggio.
Busto Arsizio è stata presa per mano dall’opposto Camilla Mingardi (19 punti, 3 aces), ben supportata dalle schiacciatrici Alexa Gray (14) e Alessia Gennari (11) oltre che dalla centrale Jovana Stevanovic (12, 4 muri). Ottima la regia di Jordyn Poulter, molto bene anche l’altra centrale Rossella Olivotto (7 punti, 4 muri) e il libero Giulia Leonardi. All’Eczacicibasi, privo delle importantissime Baladin e Thompson, non è bastata la prova surreale della fuoriclasse serba Tijana Boskovic (30 punti), opposto che si contende la palma di miglior giocatrice al mondo al pari della nostra Paola Egonu.
picture

Il volley nel dettaglio: regole base, ruoli in campo e sistemi offensivi più usati

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità