Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europei 2015 Orgoglio Italia! Giannelli miglior palleggiatore, Zaytsev miglior opposto

Alessandro Brunetti

Aggiornato 19/10/2015 alle 18:01 GMT+2

Oltre il bronzo europeo, la squadra azzurra festeggia anche i premi personali assegnati al giovane giocatore di Trento e a Ivan Zaytsev. Il premio mvp del torneo, invece, va al francese Rouzier

Ivan Zaytsev - Italia - EuroVolley 2015 (cev.lu)

Credit Foto From Official Website

Europei di volley 2015 sempre più a tinte Azzurre. Dopo il terzo posto conquistato dalla Nazionale di Blengini. due giocatori italiani sono stati incoronati come miglior opposto e miglior palleggiatore del torneo continentale. Il primo premio, infatti, è andato a Ivan Zaytsev, uno dei principali trascinatori fino al gradino più basso del podio.
Ma la vera sorpresa rigurda l'assegnazione del miglior palleggiatore del torneo, finito al nostro Simone Giannelli. Un anno d'oro per il baby fenomeno del volley italiano. Nell'anno della maturità, intesa come quella scolastica, Simone Giannelli continua il suo percorso di maturità sottorete. A balzi impressionanti. Per il 19enne bolzanino, il 2015 è un anno vissuto a tutta velocità. Il palleggiatore si è guadagnato a suon di prestazioni brillanti una maglia da titolare con Trento, che ha trascinato fino al trionfo nello Scudetto dove si è distinto come indiscusso Mvp. Inevitabile, in estate, la chiamata di Mauro Berruto in Nazionale, dove in breve diventa pedina fondamentale e vive la cavalcata che porta gli azzurri ad aggiudicarsi l'argento in Coppa del Mondo. Infine il bronzo europeo, e il premio personale.
In mezzo a tante soddisfazioni sportive, Simone a giugno ha trovato anche il tempo per sostenere l'esame di maturità al liceo 'Toniolo' di Bolzano, la sua città. Il diploma è importante ma il futuro del 'golden boy' del volley azzurro promette di coincidere con pagine importanti per la nostra Nazionale. Poi, sempre di corsa, ha preso anche la patente.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità