Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Azzurri agli Europei

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 07/09/2009 alle 16:29 GMT+2

Giornata di riposo, si riprende martedì con un cammino difficile per tentare di approdare alle semifinali, anche se sulla carta tutti i numeri e i pronostici non sono a nostro favore

"Nello sport non ci sono segreti, loro hanno giocato meglio di noi e hanno vinto. Questo perché non siamo allo stesso livello. E non posso avere recriminazioni per questo. Ora il mio compito principale è relazionarmi con i ragazzi. Ci dovremo confrontare con Olanda, Russia e Finlandia e bisogna ritrovare la concentrazione. Voglio che le prossime tre partite siano giocate bene" queste le parole di Andrea Anastasi al termine della brutta partita contro la Serbia, che poteva regalarci la possibilità di sperare e invece di fatto ci relega al ruolo di comparse in questo Campionato Europeo, che si sta svolgendo in Turchia.
Adesso gli azzurri sono inseriti nel girone playoff F, che gioca sempre a Istanbul e questo è il programma delle prossime partite:
08.09.2009, ore 15:00 Russia-Serbia; ore 17:30 Olanda-Italia; ore 20:00 Finlandia-Bulgaria
09.09.2009, ore 15:00 Italia-Russia; ore 17:30 Bulgaria-Olanda; ore 20:00 Serbia-Finlandia
10.09.2009, ore 15:00 Russia-Bulgaria; ore 17:30 Finlandia-Italia; ore 20:00 Olanda-Serbia.
L'altro girone, l'E, giocherà a Smirne ed è composto da Germania, Spagna, Francia, Slovacchia, Polonia e Grecia, la vera rivelazione di questa rassegna.
Come già ormai tutti hanno sottolineato, persino il sito ufficiale della Federvolley, "l'obiettivo delle semifinali sembra alquanto remoto". L'Italia parte da uno zero pesante e la rimonta è improbabile. Non resta che prendere queste partite come dei test per prepararsi all'anno prossimo: avremo infatti l'onore di ospitare i Mondiali maschili in casa nostra, ma andando avanti così rischiamo solo di fare una brutta figura ed è innegabile che Anastasi debba mettere in atto i suoi propositi da subito.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità