Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Italia-Azerbaijan

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 29/09/2009 alle 18:03 GMT+2

Nel primo impegno della seconda fase degli Europei l'Italia di Barbolini supera le azere e inizia nel migliore dei modi la caccia alle semifinali. Mercoledì sfida con la Repubblica Ceca

Sorride l'Italia della pallavolo femminile ai campionati Europei di scena in Polonia. Le azzurre sbrigano la pratica Azerbaijan con un sonoro 3-0 (29-27, 25-23, 25-13), figlio di un'ottima prestazione corale, impreziosita da una performance di altissimo livello di Francesca Piccinini e Antonella Del Core.
Il pass per le seminfinali è dietro l'angolo. Basterà una netta vittoria contro la Repubblica Ceca alle ragazze di Massimo Barbolini per approdare allo step successivo.
L'Italia è entrata nella seconda fase del torneo dopo avere vinto tutti e tre gli incontri del gruppo B e con 4 punti portati in dote per i risultati negli scontri diretti con Germania e Turchia, di nuovo insieme nello stesso girone ma che non dovranno essere affrontate ancora. Le azzurre torneranno in campo mercoledì per affrontare la Repubblica Ceca, quindi giovedì chiuderanno contro la Serbia, l'altra squadra entrata nella seconda fase con 4 punti. Le prime due del girone avanzeranno alle semifinali.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità