Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Italia-Serbia 3-0

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 01/10/2009 alle 18:00 GMT+2

La gara con la Serbia era ininfluente ai fini della qualificazione per le semifinali, visto che le nostre ragazze avevano già centrato l'obiettivo vincendo la gara contro la Repubblica Ceca

Volley 2009 European Championships Italy Francesca Piccinini

Credit Foto From Official Website

In un momento in cui la pallavolo maschile italiana sta più o meno dando il peggio di sé, fortunatamente ci sono le ragazze azzurre a tenere alto il morale della truppa e a far sorridere gli appassionati.
La squadra di Massimo Barbolini ha infatti vinto anche l'ultima gara in programma della fase playoff degli Europei prima di accedere alle semifinali, battendo la Serbia con un netto 3-0.
Numerose sono le note di merito in favore delle nostre atlete, a partire dal fatto che questa è la sesta vittoria consecutiva ottenuta nella kermesse continentale; non solo, le ragazze sono imbattute, hanno vinto cioè tutti gli incontri che hanno disputato fin qui. L'avanzata delle ragazze azzurre è stata trionfale, con un solo set perso per strada dall'inizio della competizione, ma quello che fa loro più onore è che la gara con la Serbia era assolutamente ininfluente ai fini della qualificazione alle semifinali, ma Lo Bianco e compagne non hanno voluto fare sconti a nessuno.
La partita, guardando i parziali, dimostra inoltre che non ci fosse la voglia di concedere nulla: 25-19 25-18 25-22 sono punteggi che non lasciano diritto di replica alla formazione di Terzic.
In attesa di conoscere i prossimi sorteggi che porteranno le nostre pallavoliste a Lodz per giocarsi una medaglia, le ragazze si trasferiscono già da Katowice per entrate meglio - se è ancora possibile - nel clima da podio.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità