Milano adesso vuole sognare in grande: la Numia Vero Volley ufficializza l'arrivo della fortissima schiacciatrice cinese Li Yingying via social

PALLAVOLO, SERIE A1 - Vero e proprio colpaccio di mercato per la squadra femminile del Consorzio Vero Volley. Milano ufficializza difatti via social network l'arrivo di Li Yingying, fortissima schiacciatrice cinese. Con questo innesto nel roster rosablù, il club allenato da Stefano Lavarini punta decisamente al definitivo salto di qualità. Sia in ambito italiano che in ottica Champions League.

Danesi: "Velasco ha un’aura gigantesca. Il segreto di questa Italvolley è l'umiltà"

Video credit: Eurosport

Regalo di lusso per la Numia Vero Volley, che celebra l'esordio vincente in CEV Champions League - battuto 3-0 l'Olympiacos nel primo impegno della Pool C - accogliendo una schiacciatrice fenomenale. Un colpo di mercato ufficializzato in maniera contemporanea: non tramite il classico comunicato stampa, bensì attraverso alcune foto postate sugli account social ufficiali del club rosablù. Insomma, Li Yingying è una nuova giocatrice di Milano e andrà ad ampliare il roster a disposizione di coach Stefano Lavarini sia quantitativamente che, soprattutto, qualitativamente. Perché l'innesto della classe 2000 cinese è destinato a ridefinire i valori di forza in ambito europeo, oltre che italiano.
A patto che la stella asiatica abbia superato del tutto i problemi fisici che l'hanno falcidiata nelle ultime stagioni. Il colpo di mercato è comunque di quelli che fanno notizia, a prescindere. Perché Milano rafforza il suo posto quattro con una giocatrice offensivamente tanto dominante quanto spettacolare, garantendo così una solida opzione ulteriore alla distribuzione di Francesca Bosio e aggiungendo una freccia davvero appuntita nella propria faretra. Dopo quasi 10 anni vissuti in patria con la maglia del Tianjin (con sette campionati vinti), Li sperimenterà invece la sua prima esperienza all'estero, andando a impreziosire una squadra comunque già molto competitiva a 360°.
Oltre ai titoli conquistati a livello di club, che includono anche il campionato asiatico per club 2019 (in cui Li fu MVP), la schiacciatrice vanta diverse medaglie conquistate con la sua nazionale. Tra cui l'oro nella Coppa del Mondo 2019 e il bronzo ai Mondiali 2018, quelli che fecero conoscere al pianeta le "ragazze terribili" dell'Italvolley. Più recente invece l'argento ottenuto nella VNL 2023, dopo la finale persa in quattro set contro la Turchia di Daniele Santarelli. Singolare infine il fatto che Li abbia condiviso con la sua nuova capitana, Paola Egonu, un sestetto ideale di una manifestazione giovanile. Si tratta dei Mondiali Under 18 2015, dominati e vinti dalle Azzurrine con la stessa Egonu MVP del torneo per dispersione. Nonché, insieme a Li, miglior banda dell'evento, visto che all'epoca Paola ancora giocava in posto quattro.
picture

Velasco in esclusiva: "Questa Italia è davvero un gruppo speciale"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità