Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nations League La schiacciata (senza muro) a 105 km/h di Paola Egonu manda ko il libero della Thailandia

Michele Neri

Aggiornato 05/07/2022 alle 14:21 GMT+2

NATIONS LEAGUE - Lasciar schiacciare l'opposto della Nazionale italiana Paola Egonu senza opporre muro non è mai una buona idea: ne sa qualcosa il libero della Thailandia... Per fortuna è bastata una borsa del ghiacchio e del sano riposo per smaltire la botta tremenda!

VNL, la schiacciata di Egonu manda ko il libero avversario

Credit Foto Eurosport

Domenica si è giocata l’ultima partita della prima fase della Volleyball Nations League femminile. La Nazionale italiana aveva di fronte a sé la Thailandia, avversario non irresistibile. Le Azzurre di coach Mazzanti hanno così vinto in scioltezza 3-0, come da programma. Le asiatiche infatti sono riuscite solo nel primo set a dare del filo da torcere alle “ragazze terribili”, poi sono crollate. A crollare, prima del termine del match, è stata anche una giocatrice in divisa rossa.... Letteralmente.
Era da poco iniziato il secondo set quando una schiacciata molto violenta di Paola Egonu ha colpito in pieno volto un’avversaria, che ha perso l’equilibrio ed è caduta. Una volta a terra, la sfortunata ha posto le mani sul viso come a certificare che il braccio della Egonu aveva scagliato la palla ad una velocità quasi supersonica (quasi 105 km/h). L’azzurra si è andata subito a sincerare delle sue condizioni, le compagne intanto l’hanno rialzata ed accompagnata fuori. E tutto si è risolto con del ghiaccio sulla parte dolente.
picture

Egonu devastante col VakifBank: ecco i suoi punti più belli

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità