Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Volley femminile, l’Italia sfiderà la Turchia nella semifinale di Nations League

DaOAsport

Pubblicato 14/07/2022 alle 20:47 GMT+2

Le padrone di casa di questa fase si sono imposte per 3-1 sulla Thailandia, che è stata capace di portarsi a casa il primo set. Poi le turche sono andate avanti in rimonta.

Egonu devastante col VakifBank: ecco i suoi punti più belli

L’Italia affronterà la Turchia nella semifinale della Nations League 2022 di volley femminile. Le Campionesse d’Europa, che nel pomeriggio hanno battuto la Cina per 3-1, torneranno in campo sabato 16 luglio (ore 17.30) per fronteggiare le anatoliche, oggi capaci di avere la meglio sulla Thailandia per 3-1 (23-25; 25-15; 25-18; 25-21). Le padrone di casa si sono fatte sorprendere dalle asiatiche nel primo, ma poi hanno messo il turbo spinte dal pubblico casalingo di Ankara e sono riuscite a imporsi rispettando il pronostico della vigilia.
La banda di coach Giovanni Guidetti prosegue la propria avventura nel prestigioso torneo internazionale itinerante ed è pronta per fronteggiare la nostra Nazionale in una partita che si preannuncia altamente intensa, spettacolare ed equilibrata. A risultare determinanti sono state l’opposto Ebrar Karakurt (17 punti per l’estrosa bomber di Novara) e le scatenate centrali Eda Erdem (17 punti con 2 muri e 3 aces per la capitana) e Zehra Gunes (14). La regista Cansu Ozbay ha mandato in doppia cifra anche le schiacciatrici Saliha Sahin e Hande Baladin (10 punti a testa). Alla Thailandia non sono bastate le attaccanti Kongyot Ajcharaporn (21) e Moksri Chatchu-On (16).
picture

Egonu: "Obiettivi Mondiali e Olimpiadi. Sono grata a Conegliano"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità