L’infortunio di Simone Giannelli ha generato diverse preoccupazioni in casa Italia. Il palleggiatore si è infortunato durante il terzo set della sfida al Giappone valida per la Nations League 2018 di volley maschile, ha risentito di un dolore al ginocchio destro ed è stato costretto ad abbandonare il campo. Gli azzurri sono andati in difficoltà senza il regista titolare e hanno perso contro i nipponici mettendo a rischio la qualificazione alla Final Six.
Il baby fenomeno è stato sottoposto a risonanza magnetica e rientrerà in Italia per ulteriori accertamenti. Fortunatamente sono state escluse delle lesioni capsulo-legamentose e meniscali per il nostro palleggiatore titolare che ha però accusato un lieve stiramento della giunzione miotendinea del muscolo semimembranoso come riporta la FIPAV.
Nations League - League Round
Italia shock: il Giappone vince in rimonta, Final Six più lontane con Giannelli infortunato
10/06/2018 A 08:53
Questo il referto medico per il 21enne, nostro punto di riferimento irrinunciabile in cabina di regia e uno dei pilastri di questa Nazionale. Il giocatore ha già iniziato un programma riabilitativo e la sua situazione verrà rivalutata nel corso della prossima settimana in modo da definire i tempi del rientro in campo. Sicuramente non lo vedremo all'opera nel weekend del 15-17 giugno quando affronteremo Corea del Sud, Cina e Australia a Seoul. A questo punto sembra però molto difficile un suo ritorno per la tappa casalinga di Modena in programma tra due fine settimana. Una brutta tegola per l';Italia ma la speranza è quella che Giannelli sia al massimo per i Mondiali casalinghi che scatteranno tra tre mesi.
Ora per la trasferta di Seoul, dove affronteremo Corea del Sud, Cina e Australia (le ultime tre in classifica), verrà convocato Michele Baranowicz che a questo punto è chiamato a guidare la squadra visto che Luca Spirito ha faticato davvero tanto nei set giocati a Osaka.
Nations League - League Round
Blengini: "Vettori ha rinunciato alla Nazionale; apertura da Juantorena, seguo anche Kooy"
01/05/2019 A 09:02
Nations League - League Round
Italia senza più stimoli, gli Stati Uniti passeggiano 3-0 a Modena
24/06/2018 A 20:49