Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giannelli torna in Italia: stiramento al semimembranoso

DaOAsport

Aggiornato 11/06/2018 alle 14:31 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Anzani-Giannelli - Italy volleyball 2018 (FIVB)

Credit Foto From Official Website

L’infortunio di Simone Giannelli ha generato diverse preoccupazioni in casa Italia. Il palleggiatore si è infortunato durante il terzo set della sfida al Giappone valida per la Nations League 2018 di volley maschile, ha risentito di un dolore al ginocchio destro ed è stato costretto ad abbandonare il campo. Gli azzurri sono andati in difficoltà senza il regista titolare e hanno perso contro i nipponici mettendo a rischio la qualificazione alla Final Six.
Il baby fenomeno è stato sottoposto a risonanza magnetica e rientrerà in Italia per ulteriori accertamenti. Fortunatamente sono state escluse delle lesioni capsulo-legamentose e meniscali per il nostro palleggiatore titolare che ha però accusato un lieve stiramento della giunzione miotendinea del muscolo semimembranoso come riporta la FIPAV.
Questo il referto medico per il 21enne, nostro punto di riferimento irrinunciabile in cabina di regia e uno dei pilastri di questa Nazionale. Il giocatore ha già iniziato un programma riabilitativo e la sua situazione verrà rivalutata nel corso della prossima settimana in modo da definire i tempi del rientro in campo. Sicuramente non lo vedremo all'opera nel weekend del 15-17 giugno quando affronteremo Corea del Sud, Cina e Australia a Seoul. A questo punto sembra però molto difficile un suo ritorno per la tappa casalinga di Modena in programma tra due fine settimana. Una brutta tegola per l';Italia ma la speranza è quella che Giannelli sia al massimo per i Mondiali casalinghi che scatteranno tra tre mesi.
Ora per la trasferta di Seoul, dove affronteremo Corea del Sud, Cina e Australia (le ultime tre in classifica), verrà convocato Michele Baranowicz che a questo punto è chiamato a guidare la squadra visto che Luca Spirito ha faticato davvero tanto nei set giocati a Osaka.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità