Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

PALLAVOLO, CEV CHAMPIONS LEAGUE - Conegliano passeggia sul Police: 3-0 facile, Egonu MVP

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 23/12/2021 alle 20:27 GMT+1

PALLAVOLO, CEV CHAMPIONS LEAGUE (F) - Ottima impresa dell'Imoco Conegliano, che vince una partita senza storia contro il Chemik Police per il big match in vetta al Pool E.

Paola Egonu in Chemik Police-Imoco Conegliano

Credit Foto CEV

Come già fatto da Novara, anche Conegliano archivia la pratica prenatalizia e vince 3-0 la sfida con il Chemik Police, in una partita dominata da metà del secondo set in poi. Dimenticata dunque la sconfitta al Mondiale per Club, la squadra veneta si ricompone e trova un successo importante, perché era il big match in vetta al Pool E. MVP della partita una Paola Egonu a tratti anche distratta, ma capace comunque di mettere a segno ben 19 punti. Di una Egonu forse un po' troppo "leggera", ma bisogna anche capirla, visto che spesso il gioco è stato interrotto dai challenge chiamati dalla squadra avversaria e in situazioni di punteggio che in alcun modo potevano impensierire la squadra di Santarelli. In ogni caso, l'opposto delle venete trova un buon 60% in attacco, facendo segnare in tabellino anche un muro punto.
La gara, tuttavia, decolla davvero per la squadra italiana soltanto dal secondo set in poi. Nel primo set, infatti, inizialmente il livello di gioco non è altissimo da nessuna delle due parti e pronti-via si assiste subito a quattro errori in battuta per parte. Egonu è un diesel e ci mette un po' a carburare, mentre Wolosz trova in Courtney e Plummer due giocatrici già pronte e cariche. Nel frattempo anche De Gennaro scalda i motori, chiamata un paio di volte a difese quasi estreme, e così dopo una fare più o meno punto a punto il vantaggio cresce leggermente quando si va sul 24-21. Lì Plummer trova un bel diagonale che chiude i conti.
picture

Flipper in campo, la risolve Plummer

Il secondo set parte male per Conegliano, sotto subito 0-2 e poi capace di sterzare immediatamente e fare cinque punti di fila per il 5-2. Il gruppo di Santarelli prova ad andarsene e a mettere in cascina break di vantaggio, ma il Police cerca di restare attaccato, almeno fino all'11-8 per la squadra italiana. Da lì in poì, Egonu e compagne ingranano la marcia alta e il divario progressivamente aumenta e il 20-13 di fine set è eloquente. Il parziale si chiude sul 25-19, con il club italiano che perde per strada qualche break di vantaggio, ma trova ancora una volta in Plummer l'attacco risolutivo, questa volta con un mani out, mentre Santarelli si concede un po' di cambi.
picture

Ancora Plummer! Conegliano avanti 2-0

Nel terzo set sembra che il Police abbia perso qualsiasi capacità di scuotersi e reagire: lo scoramento serpeggia tra le file delle polacche e Conegliano fa il bello e il cattivo tempo, arrivando alla svelta al 24-10, con 14 match point a disposizione. Il primo vola via, ma al secondo Vuchkova mette le mani a muro e la palla va giù. Fine dei giochi.

Il tabellino

Grupa Azoty Chemik POLICE-A. Carraro Imoco CONEGLIANO 0-3 (21-25, 19-25, 11-25)
  • Police: Stenzel (L), Kowalewska 1, Kakolewska 4, Brakocevic 8, Wasiliewska 3, Polec, Lukasik 7, Lipska, Czyrnianska 2, Milenkovic 5. De Almeida Rios n.e., Zurawska n.e. All. Jacek Nawrocki.
  • Conegliano: Caravello, Plummer 12, Courtney 9, De Kruijf 9, De Gennaro (L), Vuchkova 8, Gennari 2, Wolosz 1, Sylla, Egonu 19. Butigan n.e., Frosini n.e., Omoruyi n.e. Folie (L) n.e. All. Daniele Santarelli.
picture

Highlights: Chemik Police-Imoco Conegliano 0-3

* * *

Rivivi la sfida Police-Conegliano in VOD (Contenuto premium)

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità