Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pallavolo, CEV Cup - Ora si fa sul serio: la semifinale tra Monza e Zenit Kazan è LIVE su Discovery+ ed Eurosport 2

Marco Arcari

Pubblicato 22/02/2022 alle 10:30 GMT+1

PALLAVOLO, CEV CUP (M) - La Vero Volley Monza vuole definitivamente diventare grande. Per farlo, non esiste occasione migliore che sfidare un top-team europeo, quale lo Zenit Kazan. La semifinale d'andata di CEV Cup è LIVE su Discovery+ ed Eurosport 2, giovedì 24 febbraio 2022 dalle ore 18:50. La squadra del mago Eccheli cerca l'impresa, ma lo spettacolo è assicurato!

La Vero Volley Monza festeggia il raggiungimento della semifinale di CEV Cup maschile 2021-22. Ora l'avversaria sarà la corazzata Zenit Kazan.

Credit Foto CEV

Dopo il grande spettacolo della fase a gironi di CEV Champions League e in attesa dei quarti di finale, Discovery+ ed Eurosport.it raddoppiano, offrendovi anche la diretta (televisiva e in LIVE-Streaming) della semifinale di CEV Cup maschile tra Vero Volley Monza e Zenit Kazan. I rosablù di coach Eccheli cercano l'impresa sul taraflex dell'Arena, in una partita che si preannuncia infuocata e spettacolare: giovedì 24 febbraio, dalle ore 18:50, lo show a 360° della grande pallavolo europea ritorna su Discovery+, Eurosport 2 ed Eurosport.it. Oltre alla copertura televisiva, potrete trovare anche il LIVE-Blogging della sfida e alcune delle migliori azioni del match sul profilo TwtitterEurosport_IT.
Un'altra grande prova di maturità per il Consorzio, che in questa stagione ha finora ottenuto grandissimi risultati sia in campo femminile, che nelle competizioni maschili. La Vero Volley Monza di coach Gaspari ha infatti centrato i quarti di finale di Champions, peraltro nella stagione di debutto nella massima competizione europea per club, e ora aspetta il derby tricolore col dream team A. Carraro Imoco Conegliano. Monza è inoltre prima in classifica nella Serie A1 femminile con 46 punti in 19 partite, due in più rispetto alle Pantere e tre verso l'Igor Gorgonzola Novara, ma aspetta anche l'arrivo della superstar Jordan Larson. Il team maschile è invece in piena corsa per i Playoff di Superlega, con 11 vittorie in 22 gare fin qui disputate, e prova ora a centrare la semifinale europea dopo aver regolato con autorità qualsiasi avversaria, tra cui il CDV Guaguas Las Palmas. Ora però serve l'impresa, contro un'autentica corazzata nonché principale favorita per questa edizione della CEV Cup.
picture

Anna Danesi dice no: che monster-block su Haak!

Nel proprio roster, lo Zenit Kazan vanta infatti alcuni tra i migliori pallavolisti al mondo, a cominciare dal palleggiatore statunitense Micah Christenson, conosciutissimo anche in Italia per i trienni spesi con Lube Civitanova e Modena Volley. Insieme al fenomenale alzatore, per formare una diagonale devastante, c'è Maxim Mikhailov, opposto extra-lusso della nazionale russa, capace di dominare a 360° anche la finale olimpica di Tokyo 2020, in un bellissimo duello a distanza con Earvin N'Gapeth. Senza dimenticare poi Dimitrii Volkov (schiacciatore) e la coppia di centrali formata da Artem Volvich e Alexander Volkov. Una squadra che avrebbe probabilmente raggiunto le semifinali anche di Champions League, torneo che ha già vinto sei volte (4 consecutive tra 2015 e 2018) e che ora tenta di conquistare la prima CEV Cup della sua storia.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità