Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pallavolo - Tommaso Rinaldi è un nuovo schiacciatore di Modena: "Torno a casa, pubblico unico".

Marco Arcari

Aggiornato 09/07/2022 alle 16:05 GMT+2

PALLAVOLO, SUPERLEGA 2022-23 - Il Modena Volley mette a segno un altro colpo di mercato, riportando in gialloblù Tommaso Rinaldi, giovane schiacciatore italiano (classe 2001), protagonista, neppure un anno fa, dell'oro ai Mondiali U21 con l'Italia. "Tornare a Modena significa tornare a casa, è una soddisfazione immensa. Giocherò davanti ai tifosi più belli e carichi di sempre". Sarà titolare?

Sbertoli: "Estro, tattica e 1° tempi i segreti del palleggiatore"

Altro colpo in entrata per il nuovo Modena Volley. Nella stagione 2022-23, in maglia gialloblù, ci sarà infatti anche Tommaso Rinaldi, schiacciatore Azzurro classe 2001, che ritorna così a essere un canarino dopo l'esperienza in Superlega con la maglia della Top Volley Cisterna. Nello scorso campionato il giocatore, cresciuto proprio nelle giovanili di Modena, ha chiuso con 202 punti realizzati in 82 set giocati - 17 ace, 13 muri-punto - e col 42% di eccellenza in attacco, dimostrando di avere braccio e talento per poter competere anche in un livello decisamente selettivo, quale quello della Superlega italiana. Nel settembre 2021, insieme ad Alessandro Michieletto, Rinaldi aveva invece vinto la medaglia d'oro ai Mondiali U21, risultando anche uno dei due migliori schiacciatori del torneo. "Tornare a Modena vuol dire tornare a casa. Ho inziato a giocare a pallavolo a Modena e qui ho la mia famiglia, i miei amici, tutti", queste le prime dichiarazioni rilasciate da Rinaldi.
picture

La notte magica di Michieletto contro Perugia: i colpi più belli

"Ritornare a Modena è una soddisfazione immensa. Sono molto carico per due motivi in particolare: il primo è avere la possibilità di giocare insieme a dei grandissimi campioni; l’altro è che posso farlo nel palazzetto più bello di tutti, con l’atmosfera e i tifosi più belli e carichi di sempre, che rendono ogni singola partita speciale. Non vedo l’ora di scendere in campo con questa maglia davanti ai nostri tifosi, insieme ai miei nuovi compagni, per combattere fino alla fine". Rinaldi raggiunge così il confermato Earvin N'Gapeth da titolare di posto 4, mentre in zona 2 è arrivato, quale primo colpo del mercato estivo gialloblù, Adis Lagumdzija, opposto turco protagonista nella scorsa annata con la Gas Sales Bluenergy Piacenza. Il pallavolista classe 1999 sembrava coinvolto in un valzer di opposti, insieme a Ivan Zaytsev e Jean Patry, ma alla fine si è trasferito a Modena per diventare il titolare nella formazione di coach Andrea Giani. Nel 2019-20, con la maglia del Vero Volley Monza, Lagumdzija aveva chiuso tutte le competizioni a 18,3 punti di media a partita, mentre l'anno scorso ha terminato la stagione regolare di Superlega con 324 punti e il 47.5% di eccellenza in attacco.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità