Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pallavolo: un Bovolenta torna in Nazionale, il figlio di Vigor brilla nell'Under 19

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 25/08/2021 alle 19:31 GMT+2

PALLAVOLO - Alessandro Bovolenta, figlio di quel Vigor protagonista nella "generazione di fenomeni", è uno dei protagonisti dell'Italia nei Mondiali Under 19. Il 17enne azzurro aveva appena 8 anni nel 2012, anno della scomparsa del padre: ora ha debuttato con la maglia azzurra nella sfida contro il Brasile segnando 13 punti.

Alessandro Bovolenta, Italia Under 19

Credit Foto Twitter

Nel nome del padre, in una di quelle storie che fanno davvero bene al cuore. Alessandro Bovolenta, figlio di Vigor - argento olimpico ad Atlanta 1996, campione del mondo nel 1995 e scomparso in campo per un malore nel 2012 - ha fatto il suo debutto con la maglia della Nazionale italiana nei Mondiali di Pallavolo Under 19 che si stanno disputando in Iran. Esordio da sogno per il figlio d'arte con addosso quella stessa maglia che tante fortune portò al padre nella sua lunga e vincente carriera: 13 punti nella sfida inaugurale contro il Brasile - vinta dall'Italia con un netto 3-0, 14 nella partita successiva vinta ancora 3-0 contro la Repubblica Ceca, con gli azzurrini che - adesso - hanno la strada spianata verso gli ottavi di finale.

La madre: "Vola Amore mio!"

Alessandro aveva appena 8 anni quel 24 marzo del 2012 - giorno della tragedia che colpì il padre, allora protagonista in B2 con la maglia del Volley Forlì, e colpito da un malore fatale nel corso della partita contro la Lube. 197 presenze in carriera con la maglia azzurra per papà Vigor, una carriera pronta ad esplodere per il "piccolo" Alessandro, protagonista in Serie C regionale con la maglia della Consar Ravenna e, adesso, anche con quella della Nazionale italiana. "Vola Amore mio!!!", grida la mamma Federica Lisi sui propri canali social, lui continua a spiegare le ali, spinto dallo spirito e dal talento innato ereditato da papà Vigor.
picture

SYLLA: "C'È RABBIA. QUARTI? SE SI VUOLE VINCERE TOCCA BATTERE TUTTI"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità