Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Blengini: "C'è rammarico, ma la squadra ha fatto un torneo eccezionale"

DaLaPresse.it

Pubblicato 22/08/2016 alle 00:12 GMT+2

Il coach dell'Italvolley mette il punto su una grande Olimpiade: "Ce la siamo giocata con tutti partendo in un girone durissimo. Futuro? Non è il momento di parlarne ma ringrazio chi ha avuto fiducia in me"

Gianlorenzo Blengini, Volley Italia, LaPresse

Credit Foto LaPresse

"E' una medaglia comunque straordinaria anche perché - ha sottolineato Blengini - la squadra ha fatto un torneo durissimo in un girone dove erano inserite le tre squadre che sono andate a medaglia. Avere avuto questa continuità ed arrivare all'argento è il risultato di un torneo eccellente. Sapevamo di avere le qualità per giocarcela con tutti ed andare lontano, poi il dove nello sport è determinato da tante situazioni".
picture

Zaytsev

Credit Foto Eurosport

Sulla difficoltà di affrontare una squadra che gioca in casa: "Una finale è una finale. E' un handicap nella misura in cui l'avversaria ha grandi qualità e questo rende la partita complicata. E' chiaro che giocare anche con il pubblico a favore è un valore aggiunto. Però se uno non ce l'ha contro ma solo a favore della squadra di casa, è un ambiente entusiasmante. I brividi servono a farti giocare bene". Il ct dribbla eventuali polemiche legate ad alcune discusse decisioni arbitrali: "Ci sono degli strumenti tecnologici, vengono visionati ed è stato decretato che la palla non era stata toccata".
Quanto al futuro in azzurro, ha spiegato: "Questo non è il momento di parlarne. Sono grato a chi ha avuto fiducia in me nel momento in cui hanno deciso di affidarmi questo compito per cercare la qualificazione ai Giochi. Siamo arrivati qui e io ci sono arrivato con il cuore pieno d'orgoglio e riconoscenza. Ce l'abbiamo messa tutta. Sul resto non aggiungo altro".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità