Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ivan Zaytsev: "La vittoria più bella della mia carriera! E quel finale di quarto set..."

DaLaPresse

Aggiornato 21/08/2016 alle 05:39 GMT+2

L'azzurro commenta il grande successo al tie-break contro gli Stati Uniti nella semifinale olimpica di Rio 2016. Alla fine del terzo set "ci siamo guardati negli occhi ed è stata una sensazione mistica", che ha portato l'Italia alla rimonta.

Zaytsev Italia USA 2016

Credit Foto LaPresse

"Abbiamo raggiunto la finale, è una grande emozione. Credo che sia la mia vittoria più bella della mia carriera. E il torneo non è finito. L'obiettivo di migliorare il bronzo di Londra è stato raggiunto, però il sogno va avanti".
E' il commento di Ivan Zaytsev, schiacciatore della Nazionale azzurra di volley, dopo la vittoria contro gli Stati Uniti che proietta l'Italia alla finale per l'oro dei Giochi di Rio.
Il giocatore di Perugia analizza il crollo del terzo set, dove "è mancata la reazione che si è vista nel resto della partita. Abbiamo perso il secondo malamente con quei tre muri consecutivi, lì ho visto che abbiamo mollato un po'. Per quello mi sono arrabbiato, e mi sono detto 'adesso è veramente tosta'. Però - aggiunge l'azzurro - dal cambio di campo, da quel terzo set terribile, siamo rientrati, ci siamo guardati negli occhi ed è stata una sensazione mistica".
"Incroci lo sguardo del compagno e lui ti trasmette quella carica e quel desiderio di non mollare. E' stato bellissimo. Abbiamo iniziato a crederci sempre di più, il finale del quarto set è stato allucinante".
Video: Zaytsev a tutto fuoco
Anche Osmany Juantorena sottolinea l'intensità e l'importanza della reazione azzurra: "E' stata una lunga battaglia. Ma sono contentissimo al di là della vittoria. Questa squadra non ha mai mollato. Dopo il terzo set nessuno poteva immaginare che avremmo potuto cambiare la storia della partita. Lo abbiamo fatto e abbiamo dato un'altra dimostrazione. Siamo felicissimi", ha spiegato lo schiacciatore azzurro di origine cubana. "Sappiamo che possiamo ancora arrivare in alto".
Appuntamento domenica alle 18:15 per un'altra scarioca di emozioni con la finalissima del torneo.
***
VIDEO: Lupo e Nicolai, argento storico nel beach volley
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità