Serie A1 2025-26 - Milano-Novara, una partita per la storia: entrambe le squadre giocheranno in casa, con equa divisione di tutto. Ecco i dettagli

PALLAVOLO, SERIE A1 - Milano e Novara puntano a fare la storia, insieme. Nel big match di campionato del 15 novembre prossimo, Numia Vero Volley e Igor Gorgonzola condivideranno pariteticamente tutto quanto: spazi, biglietti, sponsor, merchandising, ricavi. Si tratta di una prima volta assoluta per il volley femminile italiano. Con l'obiettivo di battere il record di pubblico. Ecco i dettagli.

Danesi: "Velasco ha un’aura gigantesca. Il segreto di questa Italvolley è l'umiltà"

Video credit: Eurosport

Un big match di Serie A1 femminile 2025-26, due top team italiani ma nessuna distinzione tra squadra in casa e formazione ospite o in trasferta. Sì, avete letto bene. Questo è l'obiettivo che si sono proposte di raggiungere Milano e Novara per il loro impegno di campionato, previsto per sabato 15 novembre 2025 (ore 20:30). Le due società, la Numia Vero Volley di coach Stefano Lavarini e l'Igor Gorgonzola allenata da Lorenzo Bernardi, condivideranno in modo paritetico spazi, biglietti, sponsor e merchandising in un modello innovativo di collaborazione tra club all'interno del progetto "2GETHER".
La partita andrà in scena sul taraflex dell'Unipol Forum di Assago e segnerà una prima volta assoluta per la pallavolo femminile italiana. Una scelta innovativa e visionaria - nella miglior accezione possibile del termine, sia chiaro - volta ad annullare la logica della distinzione tra casa e trasferta per abbracciare invece un progetto condiviso tra due diversi club. Insomma, tutto sarà organizzato insieme con l’obiettivo di offrire al pubblico un’esperienza di alto livello e di dare un segnale concreto di unità, innovazione e collaborazione nel panorama sportivo italiano, senza peraltro limitarsi al volley.
picture

Sylla: "Siamo le più forti di sempre. E io sono orgogliosa di aver vinto tutto"

Video credit: Eurosport

"Questa partita rappresenta qualcosa di più di un evento sportivo. È la dimostrazione concreta che, anche in un contesto competitivo, si può lavorare insieme per valorizzare il nostro sport. Condividere ogni aspetto organizzativo con una società come Novara significa aprire una strada nuova, fatta di collaborazione e visione comune. E se insieme riusciremo anche a riscrivere una pagina di storia, sarà ancora più bello". Questo il commento di Alessandra Marzari, numero uno del Consorzio Vero Volley, in merito all'iniziativa. Che avrà anche un ulteriore e ambizioso risvolto. Milano e Novara cercheranno infatti di battere il record di pubblico per una partita di pallavolo femminile italiana - a livello di club - migliorando i 12.626 spettatori registrati durante Milano-Conegliano del novembre 2024.
picture

Velasco: "Non avrei mai immaginato di vincere tutto ma queste ragazze sono speciali"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità