Il rumor di mercato era nell'aria ormai da settimane, ma ora è arrivata anche l'ufficialità dell'accordo. Anna Danesi saluta la Vero Volley Monza - dopo tre stagioni in cui ha vinto la CEV Cup 2021 ed è stata premiata quale miglior muro nelle Serie A1 2019-20 e 2021-22 - per passare all'Igor Gorgonzola Novara con un biennale fino a giugno 2024. Sotto la guida tecnica di coach Stefano Lavarini, anch'egli confermatissimo per altri due anni, si ricomporrà così il duo della Nazionale pure in un club, dal momento che Danesi affiancherà la capitana delle Igorine, Cristina Chirichella, per quella che pare essere una super coppia di centrali.
Confermata anche Sara Bonifacio, mentre saluta Novara Haleigh Washington, centrale statunitense oro olimpico ai Giochi di Tokyo 2020. Il roster per la stagione 2022-23 è così praticamente quasi definito, anche se manca ancora un tassello fondamentale: la palleggiatrice. Micha Hancock pare infatti destinata a lasciare l'Igor Gorgonzola a favore di un'altra alzatrice statunitense, ovverosia Jordyn Poulter. Quest'ultima, chiusa a Busto Arsizio dal ritorno della leggenda Carli Lloyd, potrebbe infatti accettare la proposta di Novara per comporne la diagonale principale insieme a Ebrar Karakurt.

Anna Danesi dice no: che monster-block su Haak!

Serie A1 femminile
Igor Gorgonzola Novara, sarà rivoluzione totale?
29/04/2022 A 10:26
Queste le dichiarazioni di Enrico Marchioni, direttore generale di Novara, nell'ufficializzare l'accordo biennale con Danesi: "Erano anni che sognavo di riunire a Novara la coppia di centrali, asse portante della nazionale, con Anna ad affiancare Cristina e sono particolarmente felice e orgoglioso di esserci riuscito. Anna è diventata oramai una delle migliori al mondo nel suo ruolo ed è anche una ragazza seria, predisposta al lavoro e al sacrificio. Siamo contenti che abbia deciso di legarsi al nostro club e di condividere con noi questo nuovo ciclo e siamo convinti che possa dare un apporto importante alla squadra sia sul piano tecnico sia sotto il profilo del carattere e della personalità".

Hancock a una mano per il 1° tempo di Chirichella

CEV Champions League Women
Show di Paola Egonu e Conegliano supera 3-0 Monza
09/03/2022 A 21:12
Pallavolo
Preolimpico 2019: le convocate dell’Italia di Mazzanti ai raggi x, Egonu la stella
30/07/2019 A 11:23