Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pallavolo - Antropova trascina Scandicci al 3-0 su Busto, Danesi spaziale a muro nel successo di Monza

Marco Arcari

Pubblicato 10/04/2022 alle 22:20 GMT+2

PALLAVOLO, SERIE A1 FEMMINILE - Netti 3-0 per Scandicci e Monza, rispettivamente contro Busto Arsizio e Chieri, in Gara-1 dei quarti di finale Playoff. La Savino Del Bene sfrutta i 17 punti di Antropova e l'impatto di Lubian, oltre alla grande serata in ricezione di Natalia. La Vero Volley beneficia invece degli 8 muri di Danesi e delle grandi prove a 360° di Gennari e Larson.

Un 1° tempo di Anna Danesi durante la sfida tra Savino Del Bene Scandicci e Vero Volley Monza di regular season di Serie A1 femminile 2021-22

Credit Foto Getty Images

Altri due successi interni nelle Gare-1 dei quarti di finale Playoff di Serie A1 femminile 2021-22. La Savino Del Bene Scandicci supera infatti 3-0 (25-20; 28-26; 25-13) la Unet E-Work Busto Arsizio, sfruttando al meglio i 17 punti con 4 ace di Ekaterina Antropova, oltre alla grande serata di Natalia. La schiacciatrice brasiliana tiene benissimo in ricezione (74% di positiva su 19 battute ricevute) e fa la differenza anche a rete con 3 muri-punto importanti. Buona partita anche per Elena Pietrini, autrice di 12 punti (48% in attacco) ma molto solida anche in ricezione e in difesa. Alla squadra allenata da Marco Musso non bastano invece il grande lavoro al centro di Rossella Olivotto, che mette a referto anche 4 muri-punto, e neppure la giovanissima Victoria Mayer (classe 2001) in cabina di regia, con Lucia Bosetti che torna in banda dopo l'enorme versatilità mostrata nelle ultime partite di stagione regolare. Non incide come suo solito, infine, Camilla Mingardi: l'opposto realizza 16 punti ma chiude col 39% in attacco.
picture

Antropova insuperabile a muro: 7 nel 3-0 di Scandicci su Tenerife

Nel 3-0 della Vero Volley Monza sulla Reale Mutua Fenera Chieri ci sono invece gli 8 muri-punto di un'insuperabile Anna Danesi, capace di limitare qualsiasi avversaria e di prendersi la scena, a conferma del fatto che la centrale azzurra sia la migliore al mondo nel fondamentale a rete. Danesi chiude con 13 punti, mentre Alessia Gennari (63% di positività) e Jordan Larson (67%) tengono benissimo in ricezione - Chieri realizza soltanto 1 ace, sbagliando comunque pochissimo dai nove metri - e contribuscono alla causa rosablù con punti pesanti in ogni set. A Chieri non bastano i 12 punti, a testa, della coppia formata da Helena Cazaute e Kaja Grobelna; mercoledì 13 aprile servirà decisamente di più per evitare di incassare uno 0-2 e tenere aperta una serie di quarti di finale che Monza pare comunque aver ipotecato con autorità.
picture

Highlights: Scandicci-Tenerife 3-0

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità