Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

A Trento gara 1

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 04/05/2009 alle 23:32 GMT+2

I campioni d'Europa hanno vinto il primo round delle finali scudetto contro Piacenza

Soffre (forse) più del previsto contro Piacenza, ma alla fine Trento si aggiudica gara 1 delle finali scudetto. Il risultato di 3-2 alla fine premia la formazione di Radostin Stoytchev, che solo un mese fa aveva festeggiato la conquista della Champions League superando in finale l'Iraklis di Salonicco (3-1 il finale alla O2 Arena di Praga, ndr).
Il primo round delle finali scudetto è molto equilibrato, a dimostrazione del fatto che a giocarsi il titolo sono arrivate le squadre che più si meritano la conquista del campionato.
Nel primo set, Trento chiude agevolmente con il parziale di 25-18. Nella seconda partita, la situazione si capovolge con Piacenza che fissa il parziale sul 25-17 a proprio favore. I ragazzi di Lorenzetti operano anche il sorpasso imponendosi anche nel terzo set con il punteggio di 25-21.
A questo punto entra in scena il carattere dei campioni in carica. Trento riporta prima in parità il computo dei set con un parziale praticamente perfetto (25-14), quindi si impone 17-15 nel tie-break del quinto set portandosi in vantaggio 1-0 nella serie delle finali che assegnano lo scudetto.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità