Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

A1, avvio a rischio

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 18/09/2009 alle 18:44 GMT+2

Salta la presentazione del campionato fissata per il prossimo 21 settembre, forse anche l'inizio della stessa A1 potrebbe essere rinviato

Salta la presentazione del campionato di Serie A di Pallavolo, prevista per lunedì 21 a Roma, dopo che la Yoga Voley Forlì ha presentato al Tar del Lazio un ricorso "per il riconoscimento del proprio titolo/diritto a partecipare al campionato di Serie A/1 2009/2010".
E rischia di slittare anche la prima giornata di campionato. Un comunicato delle Lega Volley spiega che, "alla luce del ricorso al Tar del Lazio del Volley Forlì notificato in data odierna, la Lega Pallavolo Serie A, ha riportato per iscritto alla Fipav l'impossibilità di fornire, come richiesto dalla Federazione due giorni orsono, l'elenco delle società aventi diritto a partecipare ai campionati di A/1 e A/2 maschili 2009/10, nel rispetto di quanto previsto dalla Circolare di Indizione e sulla scia della volontà espressa anche dalla recente Assemblea di Lega. La Lega ritiene ragionevole attendere gli esiti dell'udienza del 24 settembre che si svolgerà presso il Tar del Lazio a Roma e lo ha comunicato alla Federazione per opportuna condivisione".
"Vista la situazione - aggiunge la Lega -, dopo aver annullato la conferenza stampa di presentazione del campionato prevista per lunedì 21 a Roma, una volta raccolto il parere delle società si valuterà nei prossimi giorni l'ipotesi di rinviare la prima giornata di campionato di Serie A".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità