Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

domenica la bella

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 13/05/2009 alle 22:04 GMT+2

Trento non molla, combatte e stende Piacenza al match point. La serie ora è sul 2-2 e Trento potrà giocarsi la sfida decisiva davanti al proprio pubblico

Tutto da rifare tra Piacenza e Trento. Gli emiliani falliscono il match point e consegnano a Trento il match che consente di portare la serie sul 2-2, rimandando tutto a gara 5 di domenica alle 18:30.
La gara dura poco, un'ora e 19 minuti, anche se, a dispetto del secondo parziale, è molto combattuta. Gli ospiti vincono al PalaBanca 3-0 (23-25, 11-25, 24-26) e avranno perciò la possibilità di giocarsi lo scudetto davanti al proprio pubblico.
Alla squadra di Lorenzetti, nonostante il buio pressoché totale del secondo set, va riconosciuto il merito di non aver mollato mai e di essere rimasta sempre agganciata a quella di Stoytchev, anche quando i Campioni d'Italia uscenti tentavano di prendere il largo. Best scorer dell'incontro è infatti Hristo Zlatanov, con 15 punti.
Nikola Grbic, MVP dell'incontro, sprona però la sua squadra a non perdere la testa e a continuare con questoa tteggiamento mentale: "Sapevamo che sarebbe stata una bolgia, ma abbiamo fatto un bel risultato, sono contento e allo stesso tempo anche molto tranquillo, anche se non è finita, perciò non dobbiamo darci arie.Dovevamo fare la partita come l'abbiamo giocata stasera. La pallavolo è fatta di fondamentali a prescindere da chi c'è dall'altra parte della rete e da quanta gente c'è nel palazzetto. Questo sono fattori che possono condizionare, ma solo lo stress non fa venire bene le cose che si sanno fare; noi siamo stati bravi a non farci condizionare".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità