Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Volley, SuperLega: Civitanova crolla in casa, Vibo Valentia firma l'impresa e vince 3-1

DaOAsport

Pubblicato 15/11/2020 alle 20:11 GMT+1

SUPERLEGA - Grande sorpresa nell'anticipo dell'11esima giornata: Vibo Valentia va a vincere 3-1 in casa della Lube Civitanova con i parziali di 25-23, 18-25, 25-20, 25-23 e rifila il primo ko stagionale ai cucinieri. La squadra marchigiana rimane comunque al comando della classifica a +2 su Perugia.

Lube Civitanova-Vibo Valentia

Credit Foto From Official Website

Si è giocata una sola partita in SuperLega nella giornata di domenica. Trento-Milano, incontro valido per la decima giornata, non è infatti andato in scena a causa della positività al Covid-19 di Andrea Argenta tra le fila della formazione di casa, emersa nella mattinata odierna. Spazio dunque soltanto all’anticipo dell’undicesima giornata ed è arrivata un’incredibile sorpresa: Vibo Valentia ha sconfitto Civitanova per 3-1 (25-23; 18-25; 25-20; 25-23). La Lube è incappata nella prima sconfitta stagionale, tra l’altro tra le mura amiche dell’Eurosuole Forum. Gli ultimi Campioni d’Italia sono stati azzannati fin da subito dai calabresi, sono riusciti a pareggiare nel secondo set ma poi si sono dovuti inchinare al cospetto di un avversario sempre più rivelazione di questo torneo.

Civitanova rimane in testa alla classifica

Civitanova resta comunque in testa alla classifica generale con 2 punti di vantaggio su Perugia, ma i cucinieri hanno giocato due partite in più dei Block Devils. Vibo Valentia è ottima quarta con 16 punti all’attivo, gli stessi di Milano (terza, ha giocato una partita in meno). A trascinare la Tonno Callipo sono stati gli attaccanti Thibault Rossard (19 punti, 4 aces), Torey Defalco (17, 2 aces) e Neto Drame (11), da segnalare però anche la doppia cifra dei centrali Barthelemy Chinenyeze (13 punti) ed Enrico Cester (10, 5 muri). Ai padroni di casa non sono bastati l’opposto Kamil Rychlicki (16 punti), gli schiacciatori Yoandy Leal (14) e Osmany Juantorena, i centrali Robertlandy Simon (11) e Simone Anzani (10) per confermare l’imbattibilità in campionato.
picture

Il volley nel dettaglio: regole base, ruoli in campo e sistemi offensivi più usati

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità