Le molteplici positività al Covid-19 stanno mettendo a durissima prova la SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. Altre tre partite sono state rinviate a data da destinarsi dopo le tante saltate nelle ultime settimane a causa dell’emergenza sanitaria e della regola che prevede che una squadra possa giocare con massimo tre contagiati in rosa.
Verona-Civitanova, Monza-Ravenna, Padova-Trento, tutti match validi per la quarta giornata di ritorno prevista nel weekend dell’8-9 gennaio, non si potranno disputare. La Lube non riesce a giocare in questo inizio di anno: prima i Campioni d’Italia hanno dovuto fare i conti con un cluster al loro interno, mentre questa volta sono gli scaligeri a essere indisponibili.
Stop anche per Trento, poiché Padova è al palo: i dolomitici hanno già dovuto rinunciare, per il momento, al big match con Civitanova e questa settimana non torneranno più in campo. Rinviata anche Monza-Ravenna, viste le difficoltà dei romagnoli da alcuni giorni. Di seguito il quadro dettagliato degli incontri rinviati, due hanno già trovato una data per il recupero. Il calendario è sempre più affolato e non sarà facile trovare delle riallocazioni, tenendo in considerazione anche gli impegni europei delle varie compagini.
SuperLega
Verona rimonta Piacenza (3-2) ed esce dalla zona retrocessione
23/12/2021 A 22:49
Volley, SuperLega 2022: Trento batte Perugia, secondo ko per la capolista. Piacenza regola Monza
Verona Volley-Cucine Lube Civitanova, gara valida per la 4a giornata di ritorno di SuperLega, in programma domenica 9 gennaio, è rinviata a mercoledì 2 marzo 2022 alle 20.30 causa positività al Covid 19 di più di tre atleti della squadra di casa.
Vero Volley Monza-Consar RCM Ravenna, valida per la 4a giornata di ritorno di SuperLega, in programma sabato 8 gennaio, è rinviata a mercoledì 16 febbraio alle 20.30 causa positività al Covid 19 di più di tre atleti della squadra ospite.
Kioene Padova-Itas Trentino, valida per la 4a giornata di ritorno di SuperLega, in programma domenica 9 gennaio, è rinviata (a data da destinarsi), causa positività al Covid 19 di più di tre atleti della squadra di casa.

-77 A Tokyo 2020: i 5 momenti indimenticabili della Pallavolo

SuperLega
Juantorena, addio Civitanova? "Mi piacerebbe giocare in Asia"
07/12/2021 A 09:31
SuperLega
Milano e Monza, tie-break vincenti con Ravenna e Vibo
28/11/2021 A 11:53