Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Superlega - Earvin Ngapeth non smette di stupire! 1° tempo da standing-ovation contro Civitanova

Marco Arcari

Aggiornato 09/01/2023 alle 16:37 GMT+1

PALLAVOLO, SUPERLEGA - Earvin Ngapeth si conferma pallavolista unico nella storia del gioco. Nel successo (3-0) della sua Valsa Group Modena contro la Cucine Lube Civitanova, l'istrionico schiacciatore francese si è inventato un 1° tempo assurdo, fuori da ogni logica e da qualsiasi legge di gravità. Ngapeth ha chiuso la sfida coi cucinieri realizzando 12 punti. Modena è al 2° posto solitario.

N'Gapeth in primo tempo play

Credit Foto Eurosport

In qualsiasi sport, sia esso individuale o di squadra, ci sono grandi giocatori, autentici fenomeni e poi veri e propri artisti della disciplina. Earvin Ngapeth, schiacciatore francese della Valsa Group Modena, rientra a pieno titolo in ognuna delle tre categorie. Palmarès sterminato, talento abbacinante e quel pizzico di sana, lucida follia pallavolistica, utile a rendere spettacolare qualsiasi sua giocata. L'hanno riscoperto, per l'ennesima volta, i tifosi della squadra allenata da Andrea Giani, accorsi in massa al Pala Panini per assistere alla gara contro la Cucine Lube Civitanova, una delle sfide della terza giornata di ritorno della Superlega 2022-23.
Durante il 2° set, con Modena avanti 10-8, Ngapeth ha ricevuto una battuta salto-flot tattica di Luciano De Cecco, scontrandosi fortuitamente col suo libero, Totò Rossini, ed essendo costretto ad attaccare, praticamente senza rincorsa, un 1° tempo incredibile, giocato con la solita astuzia da Bruno. La giocata ha lasciato allibiti non soltanto i pallavolisti di coach Chicco Blengini, ma anche tutto il pubblico di casa, che si è prontamente spellato le mani in un fragoroso applauso di assenso, coinvolgendo anche i rispettivi staff e la squadra arbitrale, come potete vedere dal minuto 1:39 del tweet qui sotto.
I canarini hanno conquistato un netto successo (3-0), mentre Ngapeth ha chiuso la sfida con 12 punti, il 53% in attacco e il 43% di eccellenza in ricezione, confermandosi pilastro della squadra gialloblù anche in questa annata sportiva. Modena continua così a veleggiare al 2° posto in classifica, alle spalle dell'imbattibile Sir Safety Susa Perugia: i Block Devils, giunti al 25° successo di fila da inizio stagione (imbatutti in ogni competizione) hanno infatti superato 3-0 la WithU Verona e permangono al comando della classifica a punteggio pieno (42 in 14 partite), con tredici lunghezze di margine proprio sulla Valsa Group (29). La squadra di coach Giani ha però staccato di tre punti Civitanova (26) e allungato anche sull'Itas Trentino (25), visto che la formazione di coach Angelo Lorenzetti è stata fermata 1-3 dalla Gas Sales Bluenergy Piacenza.
picture

De Cecco fenomenale! 1° tempo a una mano per Chinenyeze

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità