Che tegola per la Vero Volley Monza! Il palleggiatore brasiliano Fernando Kreling, conosciuto anche con lo pseudonimo di Cachopa, uno degli acquisti più interessanti nell'ultimo mercato di Superlega, si è infatti procurato una lesione di secondo grado del legamento crociato posteriore sinistro e resterà fuori dalle rotazioni almeno fino agli inizi di febbraio 2023. Società e giocatore hanno deciso congiuntamente di non intervenire a livello chirurgico, optando invece per una terapia conservativa che dovrebbe - in questi casi il condizionale è sempre d'obbligo - permettere a Cachopa di tornare sui taraflex dopo 4 mesi di cure e trattamenti.
Un brutto colpo per la squadra allenata da Massimo Eccheli, che esordirà in Superlega domenica 2 ottobre alle ore 15:30 al Pala Barton, impianto casalingo della Sir Safety Susa Perugia, la principale candidata alla vittoria dello Scudetto visto il dream-team allestito con la conferma di Wilfredo Leon e l'arrivo, sempre in posto 4, di Kamil Semeniuk.

Giannelli: "Ecco la mia Italia. Ai Mondiali umili e determinati"

SuperLega Uomini 2021-22
Cachopa-Grozer, ecco la nuova diagonale di Monza
13/06/2022 ALLE 14:22
Adesso resta da capire quale strada intraprenderà il club: dare fiducia al classe 1998 croato Petar Visic o tesserare un nuovo palleggiatore - che potrebbe giocare solo dalla quarta giornata in poi, se era stato tesserato da un club di Superlega nella scorsa stagione sportiva - di esperienza? Nel secondo caso, come confermato da coach Soli, potrebbe anche trattarsi di un pallavolista extracomunitario, dal momento che Monza non ha ancora esaurito la quota massima prevista per club (4). Per il momento, l'idea sembra comunque quella di affidarsi alla regia di Visic per affrontare le prime sfide del 78° Campionato di Pallavolo Serie A, sperando che il vice di Kreling possa presto affinare l'intesa con l'opposto Georg Grozer e con i nuovi martelli, Stephen Maar e Arthur Szwarc, quest'ultimo opposto di ruolo ma visto anche da titolare di posto 4 in diverse occasioni.

Balaso: "Tutti i segreti del libero. Ai Mondiali per fare bene”

SuperLega Uomini 2021-22
Civitanova, Modena e Perugia ok in gara-1 dei quarti playoff
27/03/2022 ALLE 21:09
Pallavolo
Muro di Galassi e Monza può festeggiare la CEV Cup!
23/03/2022 ALLE 21:58