Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pallavolo - Lesione al crociato per Fernando Kreling: che tegola per la Vero Volley Monza!

Marco Arcari

Aggiornato 30/09/2022 alle 13:42 GMT+2

PALLAVOLO, SUPERLEGA 2022/23 - Brutto infortunio per Fernando Kreling, palleggiatore brasiliano della Vero Volley Monza. Lesione di secondo grado del legamento crociato posteriore sinistro, ma scelta congiunta (atleta-società) di non intervenire chirurgicamente. La terapia conservativa dovrebbe permettere al giocatore di tornare sui taraflex per inizio febbraio 2023.

Michieletto: "Porterò l'Italvolley sempre più in alto"

Che tegola per la Vero Volley Monza! Il palleggiatore brasiliano Fernando Kreling, conosciuto anche con lo pseudonimo di Cachopa, uno degli acquisti più interessanti nell'ultimo mercato di Superlega, si è infatti procurato una lesione di secondo grado del legamento crociato posteriore sinistro e resterà fuori dalle rotazioni almeno fino agli inizi di febbraio 2023. Società e giocatore hanno deciso congiuntamente di non intervenire a livello chirurgico, optando invece per una terapia conservativa che dovrebbe - in questi casi il condizionale è sempre d'obbligo - permettere a Cachopa di tornare sui taraflex dopo 4 mesi di cure e trattamenti.
Un brutto colpo per la squadra allenata da Massimo Eccheli, che esordirà in Superlega domenica 2 ottobre alle ore 15:30 al Pala Barton, impianto casalingo della Sir Safety Susa Perugia, la principale candidata alla vittoria dello Scudetto visto il dream-team allestito con la conferma di Wilfredo Leon e l'arrivo, sempre in posto 4, di Kamil Semeniuk.
picture

Giannelli: "Ecco la mia Italia. Ai Mondiali umili e determinati"

Adesso resta da capire quale strada intraprenderà il club: dare fiducia al classe 1998 croato Petar Visic o tesserare un nuovo palleggiatore - che potrebbe giocare solo dalla quarta giornata in poi, se era stato tesserato da un club di Superlega nella scorsa stagione sportiva - di esperienza? Nel secondo caso, come confermato da coach Soli, potrebbe anche trattarsi di un pallavolista extracomunitario, dal momento che Monza non ha ancora esaurito la quota massima prevista per club (4). Per il momento, l'idea sembra comunque quella di affidarsi alla regia di Visic per affrontare le prime sfide del 78° Campionato di Pallavolo Serie A, sperando che il vice di Kreling possa presto affinare l'intesa con l'opposto Georg Grozer e con i nuovi martelli, Stephen Maar e Arthur Szwarc, quest'ultimo opposto di ruolo ma visto anche da titolare di posto 4 in diverse occasioni.
picture

Balaso: "Tutti i segreti del libero. Ai Mondiali per fare bene”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità