Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi Pallavolo - La Serbia femminile si consola col bronzo

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 08/08/2021 alle 05:36 GMT+2

TOKYO 2020 - Schiantate per 3-0 le avversarie della Corea del Sud, partita stellare di Boskovic con 33 punti.

Tatjana Boskovic in the olympic bronze match

Credit Foto Getty Images

La Serbia ha conquistato la medaglia di bronzo nel torneo di volley femminile alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Le Campionesse del Mondo hanno demolito la Corea del Sud con un secco 3-0 (25-18; 25-15; 25-15) e si sono così confermate sul podio a cinque cerchi dopo l’argento di Rio 2016.
Le ragazze di coach Zoran Terzic si sono consolate con il terzo posto dopo aver perso nettamente contro gli USA in semifinale, ma non sono riuscite a completare lo Slam da favorite della vigilia (sono anche Campionesse d’Europa). Grande dispiacere per le asiatiche guidate da coach Stefano Lavarini, capaci di una grande impresa ai quarti di finale contro la Turchia ma poi incapaci di reggere l’onda d’urto di corazzate come Brasile e Serbia.
Prestazione surreale di una straripante Tijana Boskovic. L’opposto ha messo a segno 33 punti (6 aces) e ha trascinato le balcaniche, azionata con insistenza dalla palleggiatrice Maja Ognjenovic. Nessun’altra giocatrice serba è andata in doppia cifra, ma vanno segnalate le prove di Mina Popovic (8, 3 muri) e Milena Rasic (6).
La Corea del Sud, che finisce quarta proprio come a Londra 2012 (quando eliminò l’Italia ai quarti), non è mai stata in partita, come testimoniano i parziali schiaccianti in favore delle avversarie. La grande stella Kim Yeon Koung non è riuscita a emergere e si è fermata a 11 punti, 8 sigilli pr Kim Heejin e 7 per Park Jeongah.
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it!
picture

SPORT EXPLAINER: Pallavolo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità