Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi Tokyo 2020 - Giapponesi e traduttore automatico: Italia e la "vittoria contro il Tacchino"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 29/07/2021 alle 02:28 GMT+2

TOKYO 2020 - Azzurre accolte da un messaggio tanto tenero quanto grottesco: epic fail per colpa del traduttore automatico dopo la vittoria con la Turchia.

La vittoria contro il Tacchino

Credit Foto Instagram

Chi mastica un po' di inglese lo sa: la parola "Turkey" ha più di una traduzione in italiano. E se è scontato pensare, parlando di pallavolo, che quel "Turkey" sia la Turchia che le Azzurre di Mazzanti hanno sconfitto due giorni fa, non è così automatico per chi non parla italiano, e l'errore clamoroso è dietro l'angolo.
Così le ragazze vengono accolte, appunto dopo la vittoria sulla Turchia di Guidetti, da una scritta sul muro che celebra il loro successo, ma qualcosa non va... Se infatti in fondo al messaggio si legge un "Bravi campioni" su cui si può sorvolare, visto che se si passa dal traduttore automatico impostando la frase in inglese, "Champions" è invariabile per genere e quindi la traduzione che esce è al maschile, è la prima parte del messaggio che fa ridere.
Si legge infatti "Salutiamo la vostra vittoria contro il Tacchino". E ovviamente "tacchino" è l'altra traduzione di "Turkey", ma è ovviamente quella sbagliata! Tutto questo si può vedere tra le storie di Instagram di Sara Fahr, immortalata insieme a Elena Pietrini e Alessia Orro. Evdentemente i giapponesi sono passati dal traduttore automatico di Google con traduzione Inglese-Italiano e il risultato è questo affettuoso e buffo messaggio.
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi. Attiva la promozione!
picture

SPORT EXPLAINER: Pallavolo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità