Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tokyo 2020 Volley - Zaytsev: "Vivremo alla giornata, ma vogliamo fare qualcosa di speciale"

Giulio Martina

Pubblicato 16/07/2021 alle 17:59 GMT+2

TOKYO 2020 - Il capitano della nazionale di pallavolo ha rilasciato delle parole prima della partenza per il Giappone. Il simbolo della squadra azzurra ha lasciato intendere che il gruppo approccierà con un profilo basso il torneo, ma che le ambizioni sono grandi per questa avventura olimpica.

Ivan Zaytsev - Italia

Credit Foto Getty Images

Ivan Zaytsev, il capitano e giocatore più carismatico della nazionale di volley azzurra, ha rilasciato le ultime dichiarazioni prima della partenza per Tokyo.
"Le ambizioni sono quelle di giocare una partita alla volta, senza pensare a quello che è stato il passato e alle medaglie conquistate . Vivere alla giornata come abbiamo sempre fatto, anche nelle edizioni precedenti". Profilo basso in queste dichiarazioni pre olimpiche dello Zar, che cerca di togliere pressione dalla squadra.
picture

Ivan Zaytsev

Credit Foto Eurosport

Ma si percepiscono anche le sensazioni positive dalle sue parole: "L'obiettivo è quello di caricarci nel girone per vedere di fare qualcosa di speciale dopo. Vivere un'esperienza olimpica è sempre molto bello, stimolante e molto personale. Anche vedere i ragazzi alla prima esperienza come la vivono, come reagiscono, il contatto con il villaggio olimpico. Saranno sicuramente olimpiadi diverse e bisognerà vedere come saranno le restrizioni. Ma c'è anche da dire che se non ci fosse stato il Giappone probabilmente queste olimpiadi non si sarebbero neanche disputate" ha concluso.
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi.
picture

Zaytsev in esclusiva tra Tokyo, lavatrici e animo ribelle

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità