Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Volley, Nations League: si giocherà con la formula a “bolla” prima delle Olimpiadi, c’è l'Italia

DaOAsport

Aggiornato 26/01/2021 alle 18:16 GMT+1

PALLAVOLO - Dopo la cancellazione dell'edizione 2020, la Nations League è pronta a tornare nel 2021 con la formula della "bolla" prima delle Olimpiadi di Tokyo: girone all'Italiana e migliori squadre che accederanno alla Final Six. Tra le 16 Nazionali che prenderanno parte alla competizione ci sarà anche l'Italia.

Ivan Zaytsev of Italy during the third day of Final Six volley match between Italy and Poland in Turin, Italy, on 28 September 2018. Italy team won against Poland 3:2.

Credit Foto Getty Images

Cambia la formula della Nations League 2021 di volley (maschile e femminile). La competizione per Nazionali, cancellata lo scorso anno a causa dell’emergenza sanitaria, andrà in scena prima delle Olimpiadi di Tokyo, ma lo farà con un regolamento differente, seguendo il modello delle ormai sempre più diffuse “bolle” in modo da garantire la salute di tutti gli atleti e delle persone coinvolte.
Un Paese ospiterà le 16 squadre, all’interno di un ambiente sicuro con frequenti test anti Covid-19. In sostanza si eviteranno i continui viaggi in giro per il mondo, con tutti i rischi annessi. L’obiettivo è appunto quello di ridurre al minimo il rischio di trasmissione del virus. La formula prevede un girone all’italiana, dove ogni Nazionale incontrerà le altre una volta solta. Le migliori sei classificate accederanno alla Final Six, ospitate sempre in una sede unica. L’evento andrà in scena tra maggio e luglio, ma le date ora sono ancora tutte da definire, come il programma delle partite: bisognerà aspettare febbraio, quando verranno comunicati anche i Paesi organizzatori.
picture

Zaytsev e l'Italvolley fanno sognare l'Italia: si va a Tokyo 2020 per coronare un sogno

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità