Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Italia, Chirichella: "Quando esprimiamo la nostra pallavolo, mettiamo in difficoltà chiunque"

DaLaPresse.it

Aggiornato 13/10/2018 alle 20:18 GMT+2

Le azzurre affronteranno Giappone e Serbia alla Top Six, terza e ultima fase a gironi del Mondiale femminile prima delle semifinali. Chirichella concentrata, l'Italia dovrà pensare solo alla propria pallavolo.

Cristina Chirichella - Italy-Russia - Montreux Masters women 2018 - Imago pub not in CHN

Credit Foto Imago

Tutto pronto in Giappone per la terza fase del Mondiale femminile, che prenderà il via domenica con le sfide Cina-Stati Uniti e Giappone-Serbia che apriranno la Top Six, penultimo atto prima delle semifinali e finali in programma a Yokohama (19-20 ottobre). Nella prima giornata le ragazze di Davide Mazzanti saranno spettatrici interessate, mentre lunedì 15 saranno impegnate contro il Giappone e martedì 16 con la Serbia.
In preparazione a queste due gare, l’Italia ha sostenuto una sessione di pesi e ha preso confidenza con l’impianto di gioco, la Nippon Gaishi Hall che può ospitare sino a 8000 spettatori.
In attesa di esordire nel terzo round a raccontare le sensazioni delle azzurre è il capitano Cristina Chirichella...
Stiamo sfruttando al meglio questo giorni di sosta, prima di immergerci nella terza fase. C’è ovviamente un po’ di tensione, però sicuramente è maggiore la voglia di scendere in campo e confrontarci con le migliori squadre al mondo. Tra allenamenti e studio delle avversarie ci stiamo preparando per dare il meglio in due gare che saranno decisive per il nostro cammino. Ho buone sensazioni, vedo il gruppo carico e grintoso. Affronteremo due formazioni molto diverse. Con il Giappone dovremo avere tantissima pazienza, sbagliano pochissimo e la difesa è il loro punto di forza. La Serbia, invece, ha altre caratteristiche, è una squadra completa con delle attaccanti eccezionali
La cosa fondamentale, però, sarà mantenere sempre il nostro stile di gioco, quello non deve mancare mai. Fin dall’inizio del torneo ci siamo focalizzate su noi stesse e questo sta portando ottimi risultati. Quando esprimiamo la pallavolo che vogliamo, riusciamo sempre a mettere in difficoltà le nostre avversarie. Fa tanto piacere sapere che a casa tutti facciano il tifo per noi. Anche da così distante è bello sentire un supporto così forte. C’è tanto orgoglio a essere il capitano di questo gruppo fantastico, tutte noi facciamo parte di una bellissima cosa
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità