Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

L'Italia si qualifica alle semifinali dei mondiali se...

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 27/09/2018 alle 23:04 GMT+2

La sconfitta all'esordio delle Final Six contro la Serbia ha complicato i piani di approdo alle semifinali della Nazionale di Chicco Blengini che però ha ancora la chance di sognare la qualificazione alle semifinali.

Esultanza Italvolley, Mondiali volley maschile, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Dopo la netta sconfitta dell’Italia nell’esordio delle final Six dei Mondiali di volley maschile, la Nazionale azzurra è più che mai con le spalle al muro. La rincorsa alle semifinali e a quella medaglia nella rassegna iridata che manca ormai da 20 anni è appesa a un filo e passa necessariamente dalla sfida di domani sera contro la Polonia. Una sfida da vincere e con uno scarto veramente larghissimo dopo il netto successo della Polonia contro la Serbia (3-0) che ha complicato dannatamente il cammino dei ragazzi di coach Blengini.
Ma cosa deve fare l’Italia per qualificarsi alle semifinali dei Mondiali di Pallavolo? Ecco i possibili scenari...

L’ITALIA SI QUALIFICA ALLE SEMIFINALI DEI MONDIALI SE...

  • L'Italia deve battere la Polonia 3-0 e far fare meno di 60 punti ai polacchi. In questo caso Polonia, Serbia e Italia chiuderebbero il girone con 1 vittoria, 3 punti e un quoziente set di 1.000. A risolvere la parità totale sarà dunque il quoziente punti: l’Italia al momento è a -22, la Polonia è a +7, la Serbia a +15. Dunque l’Italia deve vincere con almeno 15 punti di margine per salire a -7 e fare piombare la Polonia a -8.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità