Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

WL al Brasile

DaItalpress

Aggiornato 26/07/2010 alle 13:49 GMT+2

I verdeoro si impongono sulla Russia, i nostri sono in Italia pronti per prepararsi all'appuntamento più importante della stagione: i Mondiali casalinghi

volleyball Italy Valerio Vermiglio and Luigi Mastrangelo PUB NON IN CHN

Credit Foto Imago

Dopo le sconfitte contro Russia e Cuba che sono costate l'eliminazione, l'Italvolley maschile è rientrata nella serata di ieri dall'Argentina, dove ha giocato la Final Six di World League. Anastasi e gli azzurri osserveranno due settimane di riposo e si ritroveranno a Mantova per riprendere la preparazione in vista del Campionato del Mondo giovedì 12 agosto.
Il programma di avvicinamento al torneo Mondiale prevede due settimane di collegiale a Mantova, poi uno stage a Messina insieme alla Bulgaria, che verrà affrontata in due gare ufficiali il 25 ed il 27 agosto (date da confermare). Dal 30 agosto nuovo raduno a Mantova, con incontri amichevoli con la Serbia il 3 settembre a Mantova ed il 4 settembre a Modena.
La settimana seguente test match con la Germania, il 10 settembre a Schio, il 12 settembre a Milano. Infine nella settimana che precederà l'esordio Mondiale, stage ed allenamenti comuni con la Russia.
Per la cronaca, il Brasile ha conquistato la World league. I verdeoro si sono laureati campioni superando in finale la Russia per 3-1. Queste i parziali: 25-22, 25-22, 16-25, 25-23. La medaglia di bronzo è andata alla Serbia che ha sconfitto per 3-2 (28-30 25-20 22-25 25-22 15-12) Cuba. Il Brasile, che era già campione in carica, conquista la nona World League della sua storia. I russi, invece, incassano una nuova sconfitta in finale contro i verdeoro dopo quella del 2007.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità