Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Italia cosa fai?

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 13/06/2009 alle 23:12 GMT+2

Clamorosa sconfitta degli Azzurri, travolti a Verona dalla Cina che vince 3-0 (25-21, 25-23 e 34-32 i parziali) ribaltando in pieno lo score della partita d'esordio

Forse all'esordio era stato tutto troppo facile. Forse il 3-0 rifilato venerdì alla Cina ha creato un clima di tranquillità autolesionista. Forse... E' meglio tirarsi su le maniche e lasciare da parte tutti questi pensieri perché di colpo l'Italia è tornata sulla terra, travolta a Verona nell'immediato return-match con un altro 3-0 che fa malissimo.
Niente da dire: la selezione cinese ci mette più convinzione fin dall'avvio. In meno di mezz'ora il primo set è in archivio (25-21) e tristemente Anastasi non riesce a dare la sveglia ai suoi, con il secondo parziale che scivola via come fosse la fotocopia del precedente (25-23).
I servizi di Birarelli questa volta non fanno la differenza, l'attacco non gira, il muro non sale... Alla fine servirebbe anche solo l'orgoglio, che però svanisce contrapposto all'entusiasmo della Cina che completa la sua notte da sogno con il tiratissimo 34-32 del terzo.
Nella classifica del Pool A l'Italia rimane quindi a quota 3 punti, così come Cina e Olanda (che domenica cercherà il bis contro gli Usa). Nulla è perduto, ma ora bisogna tirar fuori la grinta giusta.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità