Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

L'Italia si ferma

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 12/07/2009 alle 07:58 GMT+2

Gli Azzurri mancano il sorpasso in classifica sugli Stati Uniti nel Gruppo A della World League, perdendo 3-1 contro gli americani nel secondo match disputato a Hoffman Estates (Illinois)

L'Italia del volley si inceppa proprio sul più bello. Dopo cinque vittorie consecutive nel Gruppo A della World League, infatti, arriva il ko contro gli Stati Uniti nel secondo match disputato a Hoffman Estates.
Gli Azzurri, dopo il trionfo di ieri, pregustavano già il sorpasso in classifica sugli americani, che però si sono riscattati battendo i ragazzi di Anastasi per 3-1.
25-19, 18-25, 25-22 e 25-21 i parziali della partita, che vede Rooney top-scorer con 22 punti, mentre per l'Italia il migliore è Lasko, a quota 16. Ciò che conta, però, è il risultato di squadra e questa sconfitta lascia gli Azzurri a -4 in classifica dagli statunitensi: di conseguenza, Vermiglio e compagni il prossimo weekend dovranno non solo battere per due volte la Cina (preferibilmente senza tie-break...), ma sperare anche in un mezzo capitombolo americano contro l'Olanda.
Se l'Italia dovesse mancare l'appuntamento con il primo posto nel girone, infatti, solo una wild-card della Federazione Internazionale potrebbe portare gli Azzurri alla Final-6 di World League in programma a Belgrado dal 22 al 26 luglio.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità