Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Alex Zanardi, incidente in handbike: è stato trasportato in ospedale con l'elisoccorso

Simone Pace

Aggiornato 19/06/2020 alle 22:49 GMT+2

L'ex pilota è rimasto coinvolto in un incidente stradale lungo una strada statale in provincia di Siena. Secondo quanto si apprende nell'incidente sarebbe stato coinvolto anche un mezzo pesante. Zanardi stava partecipando a una tappa della staffetta di Obiettivo Tricolore, un viaggio che vede tra i partecipanti anche atleti paralimpici in handbike.

Alex Zanardi - 2019

Credit Foto Twitter

Sono ore di ansia per Alex Zanardi: l'ex pilota di Formula Uno è stato coinvolto in un incidente stradale in handbike lungo la statale 146 tra i comuni di Pienza e San Quirico d'Orcia, in provincia di Siena, ed è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale di Siena dove è arrivato in codice 3. Secondo quanto si apprende dalle prime informazioni che filtrano, nell'incidente sarebbe rimasto coinvolto anche un mezzo pesante. Zanardi era impegnato in una tappa (con arrivo a Montalcino) della staffetta di Obiettivo Tricolore, un viaggio che vede tra i partecipanti atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica. Al momento dell'incidente Zanardi, 53 anni, si trovava in compagnia di un altro ciclista.

Sul posto forze dell'ordine e vigili del fuoco

In base alle prime ricostruzioni della dinamica, l'incidente sarebbe avvenuto in un tratto di strada in discesa che prevedeva una curva. Zanardi avrebbe perso il controllo del proprio mezzo e avrebbe invaso leggermente la corsia opposta dove, proprio in quell'istante, stava sopraggiungendo un camion. Nell'impatto il campione avrebbe riportato un politrauma. A lanciare l'allarme sarebbero stati alcuni degli atleti che, insieme a Zanardi, stavano partecipando alla staffetta. Sul luogo teatro dell'incidente sono intervenuti, oltre ai mezzi di soccorso, anche carabinieri, polizia municipale e vigili del fuoco.
picture

Zanardi: "Giochi nel 2021? Alla mia età far sport è un mezzo miracolo ma mi sento un privilegiato"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità