Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bebe Vio sprona gli studenti: "Sognate, provate a realizzare i vostri sogni, poche scuse e lavorate"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 21/09/2023 alle 18:33 GMT+2

SPORT - La campionessa paralimpica è intervenuta alla Camera dei deputati in occasione del 75° anniversario dell’entrata in vigore della Costituzione Italiana. "Sono felicissima, sono gasatissima. Con l'ultima votazione, finalmente lo sport entrerà a far parte della Costituzione"

Bebe Vio

Credit Foto Getty Images

Bebe Vio martedì 19 settembre è intervenuta alla Camera dei deputati in occasione del 75° anniversario dell’entrata in vigore della Costituzione Italiana. La cerimonia, presieduta dal capo dello Stato, Sergio Mattarella, è stata aperta dall’esecuzione dell’inno d’Italia da parte di Andrea Bocelli. Successivamente la campionessa ha esortato i giovani a perseguire i loro sogni attraverso l’istruzione.
"Sono felicissima, sono gasatissima. Con l'ultima votazione, finalmente lo sport entrerà a far parte della Costituzione", ha detto all'aula della Camera dei deputati la campionessa paralimpica. E poi si è rivolta direttamente ai tanti giovani presenti. "Ragazzi sognate, sognate tantissimo, provate a realizzare tutti i vostri sogni, fateli diventare un obiettivo, datevi da fare: in pratica, poche scuse e lavorate". Ha poi ricordato di come la Costituzione, all'articolo 34, tuteli e promuova l'educazione scolastica: "Io l'ho sempre vista come un mezzo per ottenere quello che si vuole nella vita. Un sogno resterà per sempre in un cassetto se non lo si apre, ma l'istruzione ci permette di aprirlo. La squadra che si crea con i compagni di classe è pazzesca, ti fa dire: ‘arriviamoci insieme'".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità