Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Come sta Alex Zanardi? Le condizioni dopo l’incendio della casa tra ospedale e riabilitazione

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 03/08/2022 alle 12:22 GMT+2

SPORT PARALIMPICI - Secondo quello che riporta il Corriere della Sera, l’incendio nella casa di Noventa Padovana ha reso necessario un nuovo ricovero al centro di riabilitazione di Vicenza.

Alex Zanardi

Credit Foto Getty Images

La sfortuna non smette di tormentare Alex Zanardi. Dopo l’incidente del 19 giugno 2020, sulla statale 146 nei pressi di Pienza, un principio di incendio nella casa di Noventa Padovana ha reso necessario un nuovo ricovero al centro di riabilitazione di Vicenza, dove Alex torna periodicamente per cercare di portare avanti una lunghissima riabilitazione. L’ultima tappa di un calvario iniziato nel 2001 e che lo aveva catapultato ad un soffio dalla morte, con conseguente doppia amputazione delle gambe.
Secondo quello che scrive la penna di Giorgio Terruzzi del Corriere della Sera, i progressi continuano, a proposito di motricità, di uso della parola. Questo incendio cade veramente nel posto sbagliato al momento sbagliato, ma nulla può fermare questo campione di determinazione. Così simile alle persone che gli stanno attorno e che presto lo accoglieranno di nuovo.
picture

Alex Zanardi e il significato dello sport: "Metafora perfetta, con l'impegno la vita può migliorare"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità