Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Paralimpiadi Pechino 2022, Giacomo Bertagnolli è medaglia d'oro nella supercombinata!

Fabio Psoroulas

Aggiornato 07/03/2022 alle 16:14 GMT+1

PARALIMPIADI, PECHINO 2022 - Dopo l'argento in SuperG di ieri, Jack Bertagnolli si migliora e conquista un fantastico oro nella supercombinata dei Giochi Paralimpici di Pechino 2022. Nella categoria vision impaired, Jack chiude terzo la manche di superg, per poi dominare in lungo e in largo in slalom, prendendosi il terzo oro della sua carriera. Seconda medaglia azzurra in questa manifestazione.

Giacomo Bertagnolli oro nella supercombinata

Credit Foto Getty Images

Finalmente arriva il primo oro per l'Italia ai Giochi Paralimpici di Pechino 2022. Dopo la delusione nella discesa libera e l'argento in SuperG, Giacomo Bertagnolli porta a casa il titolo paralimpico nella supercombinata maschile categoria Vision Impaired.
Bravo Jack a chiudere terzo nel SuperG dietro al francese Deleplace e all'austriaco Aigner. Ma nello slalom Giacomo fa semplicemente la gara perfetta con il miglior tempo di manche, di gran lunga rispetto agli altri. Rifila un distacco incredibile ad Aigner comunque secondo, mentre Deleplace sbaglia più volte ed è fuori dal podio. Terzo posto quindi conquistato dal britannico Simpson.
L'atleta italiano, insieme alla guida Andrea Ravelli, porta a casa il terzo oro della sua carriera. Dopo i due di Pyeongchang arriva il primo di questa edizione cinese. Ma soprattutto è importante notare il fatto che quattro anni fa Jack non conquistò nessun medaglia nella supercombinata, mentre qui è addirittura arrivato il titolo.
picture

Giacomo Bertagnolli oro nella supercombinata

Credit Foto Getty Images

Bertagnolli conferma di essere la punta di diamante della spedizione paralimpica azzurra. Il sesto posto nella discesa libera ha caricato Giacomo, che quindi si è migliorato giorno dopo giorno. Il medagliere azzurro si prende il primo oro, ma adesso è tutt'altro che finita: tra gigante, ma soprattutto in slalom, si può sognare ancora e tanto con Jack, che semplicemente ha dimostrato di non avere rivale tra i pali stretti.
picture

Bebe Vio: "Quando vinci ti accorgi di quanto è stato importante perdere"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità