Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Paralimpiadi Tokyo 2020 - Che spettacolo l'Italia nella staffetta 4x100 stile libero femminile 34 punti: è argento!

Marco Arcari

Aggiornato 29/08/2021 alle 13:25 GMT+2

PARALIMPIADI TOKYO 2020 - Altro metallo prezioso per l'Italia nella vasca dell'Acquatics Centre di Tokyo 2020. 2° posto all'arrivo ma, con la squalifica degli Stati Uniti, per la 4x100 femminile matura un oro incredibile. Quartetto azzurro - Vittoria Bianco, Xenia Francesca Palazzo, Alessia Scortechini, Giulia Terzi, da applausi.

Xenia Francesca Palazzo abbraccia Jessica Long. Le due sono state protagoniste anche nella staffetta 4x100 stile libero femminile, ma la squalifica degli USA ha dato l'oro all'Italia

Credit Foto Getty Images

Colpo di scena nella vasca dell'Acquatics Centre di Tokyo. Gli Stati Uniti vengono squalificati nella staffetta 4x100 stile libero femminile 34 punti e l'Italia, seconda al traguardo in 4:24.85, vince una medaglia d'oro incredibile. Si tratta del terzo oro di giornata per l'Italnuoto, dopo quelli centrati da Simone Barlaam e Arjola Trimi. Raggiunta così l'Ucraina a quota 7 ori nella disciplina sportiva in vasca. Quartetto azzurro - Vittoria Bianco, Xenia Francesca Palazzo, Alessia Scortechini, Giulia Terzi, - da applausi a prescindere, con una Scortechini indomita negli ultimi 50 metri e capace di compiere una grandissima rimonta per staccare l'Australia di oltre due secondi. Con le squalifiche di Stati Uniti e, il podio diventa allora questo: oro per l'Italia, argento all'Australia in 4:26.82, bronzo per il Canada.
"Non sappiamo neanche cosa abbiamo fatto, dobbiamo ancora realizzare. Siamo entrate dicendoci di divertirci e dare il massimo. Dobbiamo ancora realizzarlo, non ci crediamo ancora! Non ce l'aspettavamo per niente, abbiamo provato la staffetta solo agli Europei di Funchal e mai e poi mai ci saremmo aspettati una medaglia, figurarsi l'oro". Questo il commento del quartetto azzurro ai microfoni Rai. Rimandata però la premiazione. Le squalifiche di Stati Uniti e Gran Bretagna devono attendere i ricorsi delle due Nazionali per diventare effettive, un qualcosa di incredibile. Si attende quindi la decisione dei giudici di gara, che potrebbero arrivare domani.
picture

Bebe Vio: "Quando vinci ti accorgi di quanto è stato importante perdere"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità