Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Paralimpiadi Tokyo 2020 - Grandissima rimonta per Monica Boggioni: l'azzurra centra il bronzo nei 100 stile S5

Marco Arcari

Aggiornato 26/08/2021 alle 10:59 GMT+2

PARALIMPIADI TOKYO 2020 - Altro bronzo per Boggioni a questi Giochi. Dopo quello nei 200 stile libero S5, l'Azzurra replica nella disciplina regina della velocità in vasca, al termine di una veemente rimonta. Oro e record del mondo per la britannica Tully Kearney, in 1:14.39.

Monica Boggioni, incredula dopo il bronzo nei 200 stile libero S5 ai Giochi Paralimpici di Tokyo 2020

Credit Foto Getty Images

Altro bronzo per Monica Boggioni ai Giochi Paralimpici di Tokyo 2020. Dopo il 3° posto nei 200 stile libero classe S5, la nuotatrice azzurra replica nella speclialità regina con una sontuosa rimonta negli ultimi 20 metri. Oro e record del mondo per il "missile britannico", Tully Kearney, in 1:14.39. Seconda la cinese Li Zhang e poi la Boggioni, capace di chiudere con un ottimo crono: 1:22.43.
"Sono andata da sola fino ai 75 metri, poi ho respirato e visto che di fianco a me si stavano avvicinando. Ho dato tutto quello che avevo, so che devo allungarmi bene per prendere molta acqua. Ho immaginato tante volte questa gara ed esattamente la bracciata che avrei dovuto fare. Sono molto contenta! Sono anche abbastanza serena per l'evento in sé, l'emozione c'è ma mi sono ripromessa di godermi questa e sperienza e ci sto riuscendo. Indubbiamente è la cosa più bella", questo il commento di Monica ai microfoni RAI. Dopo la cerimonia di premiazione, Monica torna in zona mista per altre dichiarazioni: "Una bella emozione, una gara che mi sono goduta di più rispetto a quella di ieri. Dopo la batteria di questa mattina, anche il mio allenatore mi ha detto di liberare la mente e ho sentito effettivamente meno un'emozione che comunque è sempre presente. Sono davvero contenta, è la magia di queste gare. Con la pandemia in mezzo erano 5 anni che aspettavamo la Paralimpiade e tante volte, prima di addormentarci, ci siamo immaginati di vivere queste gare. Anche tra noi compagni siamo certi di vivere su una nuvoletta, lasciateci lì".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità