Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ancora un oro dal ciclismo: il trio Podestà-Mazzone-Zanardi vince la staffetta!

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 16/09/2016 alle 21:15 GMT+2

Grandissima prova da parte dei tre golden boys azzurri, che stracciano tutti gli avversari rifilando agli inseguitori quasi un minuto di distacco

Alex Zanardi, Paralimpiadi Rio 2016, LaPresse

Credit Foto LaPresse

La staffetta italiana di handbike porta ai colori azzurri l'ennesimo oro: il trio formato da Vittorio Podestà, Luca Mazzone e Alex Zanardi conquista in maniera più che meritata la vittoria con 32'34" in una gara avvincente, ma anche a senso unico.
Il vantaggio sul traguardo, infatti, è di 47' sugli Stati Uniti e completa il podio il Belgio; un vantaggio che era di molto maggiore poche centinaia di metri prima del traguardo, ma goliardicamente in parte dissipato da un tranquillissimo Alex Zanardi, che taglia la finish line impennando su una delle sue ruote posteriori del suo mezzo.
picture

Mazzone, Zanardi, Podestà

Credit Foto Eurosport

Bottino ricco di medaglie per questi golden boys dell'handbike italiana: Mazzone aveva conquistato un oro nella cronometro e un argento in linea nell'H2, Podestà l'oro nella crono H3 e Zanardi l'oro nella crono un argento in linea nella categoria H5. In totale, con questa, i tre hanno conquistatosei medaglie.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità